Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Indiani lascia un piccolo spiraglio: "Contro il Benevento sarā durissima, ma dovessimo vincere si riaprirebbe il discorso per i play off"

25/03/2011 15:40

L'obiettivo, per lui, è fare più punti possibili. E, sotto sotto, almeno sino a domenica, cullare la possibilità di continuare a guardare ai play off. Contro il Benevento, per Paolo Indiani, passerà forse l'ultimo treno: "Domenica ci attende una gara difficilissima, battere il Benevento sarebbe prima di tutto una grande soddisfazione, poi vorrebbe dire centrare la salvezza definitivamente e, in qualche modo riaprire il discorso play off. Ma per battere i campani servirà un'impresa, tipo quella di Rieti, contro l'Atletico Roma, per intenderci. in ogni caso si deve cercare di fare più punti possibili e state tranquilli che le motivazioni ci sono tutte".

Una gara sicuramente difficile, anche in considerazione del potenziale della formazione giallorossa: "Dovremo fare una partita molto buona in difesa, poi, come sempre, c'è una componente imponderabile. Il Benevento come uomini è, a mio avviso, la squadra più forte. Sono tre anni che cercano di vincere il campionato ma anche in questa stagione dovranno provare a farlo tramite i play off. Non credo verranno qui per pareggiare, anche se sicuramente sarà interessante vedere cosa faranno domani Atletico Roma e Juve Stabia".

Benevento fu la prima panchina stagionale in rossonero per Indiani. L'occasione giusta dunque per fare un bilancio, ma anche per rivendicare con un pizzico di amarezza quanto fatto di buono: "Abbiamo fatto 26 punti in 17 partite: se provate a moltiplicarli per due (la durata del campionato ndr) vorrebbe dire play off. Senza considerare che nel girone di ritorno solo la Nocerina ha fatto meglio di noi. Il merito è di tutti, sia ben chiaro, ma è bene dire che il nostro è un campionato sopra le righe. E poi mi tocca vedere e leggere che si mette in evidenza la nostra sconfitta di Pisa: non ci siamo proprio. Lasciamo stare, piuttosto aggiungo che nelle rimanenti 7 gare vorrei fare meglio dell'andata dove totalizzammo solo 7 punti".

La formazione anti-Benevento ha ancora un paio di incertezze, una è il recupero di Pani, l'altra è chi sostituirà lo squalificato Pezzi: "In difesa abbiamo un paio di opzioni: o Bova o Marchetti, quanto a Pani vedremo oggi come sta, altrimenti possibile l'impiego di Galli. Crocetti in calo? Era partito bene con due gol: dall'attaccante che è arrivato dal mercato di gennaio mi aspetto quattro gol. Due li ha fatti, senza considerare quello per me buono di Pisa, un gran gol".

Il campionato, Nocerina a parte, lascia ancora speranze a parecchie squadre: "Credo che l'Atletico rischi seriamente di uscire dalla zona play off, mentre per me Taranto e Juve Stabia, oltre al Benevento naturalmente, ce la faranno. Resta un posto: se non dovessimo farcela noi tiferò perché ci vada il Foggia".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle