Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Qui Benevento: a Lucca tra le polemiche, nonostante il secondo posto in classifica
26/03/2011 17:35
E' secondo in classifica il Benevento ma l'ambiente non riesce ad essere sereno e tranquillo. La settimana che ha preceduto la trasferta di Lucca è stata caratterizzata dalle polemiche del dopo gara col Pisa, con il plateale battibecco tra Evacuo e alcuni tifosi che ha tenuto banco nelle discussioni del giorno dopo, molto più che la vittoria conquistata contro i nerazzurri. Proprio il goleador giallorosso, giovedì scorso ha chiesto scusa alla città per il suo gesto offensivo, ed insieme al capitano Clemente ha lanciato un pressante appello alla tifoseria ad essere uniti in questo finale di campionato per remare tutti insieme verso i play off.
Insomma, un Benevento non proprio serenissimo quello che da ieri ha raggiunto Pescia, per vivere gli ultimi due giorni di attesa della sfida con la Lucchese.
Una partenza anticipata verso la Toscana, forse voluta anche per allontanarsi da un ambiente che rimane troppo critico nei confronti della squadra, che è pur sempre seconda in classifica. Mister Galderisi in settimana, una volta revocato il silenzio stampa, ha spiegato le sue scelte degli ultimi tempi, ribadendo a gran voce la sua fiducia per questa residua parte del campionato: "Il gruppo - ha spiegato Nanu - è molto unito e determinato, stiamo crescendo domenica dopo domenica e ci farebbe piacere che si sottolineassero maggiormente le cose positive, e non solo quelle negative. La promozione si può centrare anche attraverso i play off, dunque dateci fiducia, stringetevi tutti intorno a noi, e insieme andiamo a prenderci la serie B. Io e la squadra ci crediamo".
Intanto per la trasferta di domani a Lucca, il tecnico giallorosso probabilmente cambierà qualche pedina rispetto all'undici titolare schierato contro il Pisa. Pur partendo col resto della squadra alla volta della Toscana, appare improbabile l'utilizzo del francese Mounard, che in settimana non si è allenato con i compagni a causa di un problema muscolare. Al suo posto potrebbe giocare D'Anna, apparso in netta ripresa in allenamento. Qualche novità potrebbe esserci anche in difesa, con Signorini che mercoledì ha giocato tutti i 120' della gara dell'Italia di Lega Pro contro il Portogallo e potrebbe dunque tirare un po' il fiato dopo un periodo di super impiego. In questo caso è pronto Landaida.
Galderisi per la sfida del "Porta Elisa" si affiderà al suo collaudato modulo 4-2-3-1. Davanti a Paoloni, si schiereranno gli esterni Formiconi e Palermo (o Zito), ed i centrali Siniscalchi e Signorini (o Landaida). Davanti alla difesa opererà l'affidabile tandem Bianco- Grauso. Sulla linea dei trequartisti spazio a La Camera a destra, Clemente al centro e D'Anna sulla sinistra, con Evacuo confermato punta centrale.
Luca Maio (Telebenevento)

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
