Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Ancora una gara che sa di beffa per i rossoneri che a Nocera subiscono il gol in pieno recupero. Di Taddeucci il temporaneo pari. Commento, tabellino e foto
10/04/2011 17:07
Poco prima del pareggio, incredibile, di Marino Taddeucci, ci eravamo domandati che cosa, la Lucchese, fosse venuta a fare qui a Nocera. Poi, abbiamo esultato pensando che, in fondo, a qualcosa questa trasferta era servita. Infine, nemmeno il tempo di annotare il clamoroso errore di Taddeucci - per lui sarebbe stata la doppietta - ed ecco che Petrilli, di sinistro, ha infilato Pennesi facendo esplodere lo stadio.
A questo punto la domanda sul significato di questa trasferta torna ad essere quello originario: ormai i risultati contano sino ad un certo punto. La testa di tutti, o di tanti, è alle questioni societarie, visto che, nonostante i discorsi e i propositi, il baratro appare sempre più vicino.
La Lucchese è arrivata al San Francesco di Nocera per giocare la sua onestà partita e mister Indiani ha schierato una formazione senza timori reverenziali per nessuno. Sul fronte opposto, in una giornata calda e assolata, davanti a 6000 tifosi entusiasti, una Nocerina, ormai, prossima alla promozione diretta in serie B. Nemmeno il tempo di cominciare e, subito, il gol di Castaldo che sembrava dover chiudere i conti in tutta fretta.
I rossoneri, oggi in maglia bianca, però, non hanno ceduto, complice anche una Nocerina che non ha affondato i colpi, accontendosi, probabilmente, del vantaggio di misura. Due ghiotte occasioni per Grassi e Marchetti, poi, un secondo tempo senza emozioni e filato via liscio come l'olio sino al gol di Marino Taddeucci, bello e inatteso. Sembrava, ormai, riparata la beffa con il Benevento, addirittura, lo stesso Taddeucci avrebbe potuto siglare il raddoppio; poi, però, la sfortuna ci ha messo ancora una volta lo zampino e per la Lucchese è sceso nuovamente un velo di amarezza. Il torneo è, quasi, finito. Meglio così. Qualcuno ci dica come andrà a finire, invece, questa società.
Aldo Grandi
Nocerina-Lucchese 2 - 1
NOCERINA: Gori, Scalise, Di Maio, De Franco, Pomante (21' st Nigro), De Liguori, Catania, Bruno (25' st Marsili), Castaldo, Negro (21' st Petrilli), Bolzan. A disp. Amabile, Ripa, Cavallaro, Galizia. All. Auteri
LUCCHESE: Pennesi, Marchetti, Pezzi, Bova, Lollini, Bertoli (26' st Taddeucci), Grassi, Piccinni, Crocetti, Carloto, Galli (44' st Michelotti). A disp. Berti, Bartoccini, Del Nero, Khoris, Raffi. All. Indiani.
ARBITRO: Rocca di Vibo Valentia
MARCATORI: 2' Castaldo, 36' st Taddeucci, 47' st Petrilli.
NOTE: ammoniti Pomante, Bertoli, De Maio. Calci d'angolo 9 a 5 per la Nocerina.
Galleria fotografica