Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giovannini studia il Viareggio: "Squadra in difficoltà, ma che non molla mai. A Lucca, sono convinto, verranno con un modulo diverso rispetto a domenica scorsa"
13/04/2011 11:45

Paolo Giovannini, domenica scorsa non era a Nocera. Il diesse rossonero ha preferito recarsi a Viareggio per dare un'occhiata ai prossimi avversari dei rossoneri. Gli aggiornamenti via telefono di Gabriele Giuliani e di Paolo Gianni sicuramente non gli hanno fatto piacere.
"Non ha girato bene nemmeno a Nocera, ma non darei tutta la colpa al caso. Su quella palla del 2 a 1 qualcuno, probabilmente stanco, non ha chiuso e, come era successo contro il Benevento, abbiamo sbagliato occasioni in avanti. Detto questo rimane il dato consolante che siamo in crescita nell'approccio alla categoria. Se pensiamo dove eravamo dopo la gara di andata contro la Cavese, ce ne rendiamo conto. Certo, ci manca ancora un po' di esperienza per gestire le gare e chiuderle, ma questo si sapeva: lunedì sera ho visto vincere in tv il Barletta. Nelle sue fila aveva giocatori con almeno 700 presenza tra C1 e categorie superiori: siamo lontani da questo ed è chiaro che paghiamo un po' di pedaggio in certe situazioni".
Lunedì sera ci sarà il derby contro il Viareggio: le motivazioni delle due squadre saranno ben diverse.
"Dobbiamo provare a centrare il 7-8 posto: i ragazzi me lo hanno confermato. Per riuscirci, dobbiamo collezionare 45-46 punti, dunque serve vincere e poi rivincere gli scontri diretti con Lanciano e Siracusa. Lasceremmo a chi dovrà arrivare o a chi resterà un altro risultato importante, visto che significherebbe disputare la coppa Italia maggiore ed evitare i turni iniziali della coppa Italia di Lega Pro che cadono ad inizio agosto. Visto che potrebbe essere un'estate difficile, bene non aver impegni ravvicinati in quel momento".
Domenica ha visto il Viareggio: che impressione ne ha ricavato?
"E' indubbiamente una squadra in difficoltà, che gioca con fatica perché preoccupata. Domenica scorsa avevano un importante scontro diretto dove avevano tutto da perdere, hanno comunque riconfermato di essere una formazione che non molla mai".
Che gara sarà?
"Non credo che giocheranno come contro la Cavese, mi riferisco al modulo, stavolta utilizzeranno un modulo speculare al nostro. A proposito di Viareggio, mi piace ricordare la bella gara di Kras, un nostro ex, che per una serie di ragioni non abbiamo potuto confermare. Il ragazzo sta andando bene da tempo e sono convinto che possa ritagliarsi uno spazio in questa categoria".
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
