Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Indiani mira al settimo posto: "Sarebbe la giusta collocazione dopo questo campionato, ma dobbiamo vincere tre gare a partire dal derby con il Viareggio"
13/04/2011 13:46
Paolo Indiani cerca di mettersi alle spalle l'ennesima sconfitta beffa di Nocera e si proietta a lunedì sera, quando al Porta Elisa arriverà il Viareggio. Anzi, va pure oltre e prova a darsi e dare l'obiettivo stagionale: "Miriamo al settimo posto, credo che, a conti fatti, sarebbe il giusto risultato per quello che abbiamo fatto vedere. Per raggiungere quel piazzamento, però, serviranno almeno tre vittorie in casa: credo che a 45-46 punti si possa raggiungere l'obiettivo. Chiaro che dobbiamo tornare a vincere già da lunedì sera".
Lunedì sera da derby, sia pure in tono minore, ovvero quello con il Viareggio, che si preannuncia in qualche modo a parti invertite, almeno per quanto riguarda lo stato psicologico: all'andata erano i rossoneri ad essere in una situazione di difficoltà mentale, oggi quel ruolo è principalmente dei bianconeri: "Ultimamente loro mi pare che siano andati meglio fuori casa che in casa e, in ogni caso, sono una squadra che non molla mai: in almeno 7-8 circostanze, compresa domenica scorsa, sono riusciti a rimontare lo svantaggio. Verranno per fare bene, certo, la condizione psicologica è forse invertita rispetto all'andata. Di sicuro dobbiamo vincere: è la classico doppio piccione con una fava: vincere significherebbe rilanciarci per il settimo posto e aggiudicarci un derby".
A Nocera la Lucchese ha offerto, per l'ennesima volta, una bella prestazione davanti ad una squadra di rango. Punti, però, zero anche a questo giro: "Di domenica salvo tutto, ad eccezione dei primi due minuti di gara dove ci siamo fatti sorprendere dalla partenza sprint della Nocerina e dal calore del pubblico. Poi abbiamo iniziato a giocare , abbiamo trovato il pari, abbiamo avuto il jolly per vincere e, alla fine, ci siamo trovati ancora una volta a mani vuote anche per una componete di fatalità. Petrilli, il giocatore che ha realizzato il gol partita, lo avevo a Crotone: è uno che di sinistro non calcia nemmeno da cinque metri, domenica ha trovato un siluro dalla distanza".
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
