Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Valentini vede il sindaco: Favilla rassicura sull'impegno del Comune ma basterā per evitare un nuovo crac?

19/04/2011 14:32

Alla fine il contatto c'è stato. Intorno alle 10 Giovanni Valentini in compagnia del figlio Marco si è recato a palazzo Orsetti per incontrare il sindaco Favilla per mettere al corrente l'amministrazione dell'attuale situazione della Lucchese Libertas e chiedere ulteriori garanzie sul progetto stadio,ì. Valentini è rimasto circa un quarto d'ora a colloquio con il sindaco. All'uscita bocche cucite, ma la speranza è sempre quella di trovare una soluzione che di giorno in giorno diventa sempre più complicata, anche se ieri il presidente Biagioni ha parlato di una settimana che può essere cruciale.

Favilla, invece, a fine colloquio ha emesso un comunicato in cui si ribadisce come "Per l'amministrazione comunale la Luccchese è un patrimonio sportivo della città e, quindi, dietro il mandato ricevuto dal consiglio comunale, ci moviamo in quest'ottica e confermiamo che sta proseguendo l'iter procedurale per la variante urbanistica per la riqualificazione dello stadio Porta Elisa. E' chiaro però che ci sono dei procedimenti da seguire e dei tempi da rispettare, mi pare comunque che la tempistica sia stata corretta e che l'impegno dell'amministrazione e del consiglio comunale siano innegabili".

L'amministrazione, quindi, ha ribadito alla società la volontà più volte manifestata anche in passato di ultimare il percorso stabilito dall'assemblea cittadina. Attualmente sono state prese in esame le osservazioni mosse al progetto e sono in fase avanzata di controdeduzioni. Tra l'altro, penderebbe un parere della Regione Toscana in cui si parla della necessità di prevedere un Piano attuativo perché il progetto avrebbe un impatto sulla viabilità e la mobilità. Con i tempi che, necessariamente, si allungherebbero se venisse accolta l'obiezione della Regione. Anche se in Comune garantiscono che è tutto a posto e il problema con la Regione, di fatto, è già alle spalle. Una volta terminata l'operazione di controdeduzione, sarà possibile portare in consiglio comunale, dopo il passaggio in commissione, la variante urbanistica per la definitiva approvazione.

Di date, però, ancora non se ne fanno dopo che nelle scorse settimane più di un assessore aveva parlato di provvedimento da adottare in tempi brevi. Sul fronte societario, si continua a parlare di movimenti che riguarderebbero Toni Carruezzo, ieri sera al Porta Elisa, come pure di imprenditori di fuori Lucca del settore edile. Sullo sfondo, rimane sempre la soluzione che sta cercando di percorrere Giuliano Giuliani, sempre intenzionato a non mollare la società e il progetto in cui ha sempre creduto.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle