Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Una modesta Lucchese torna a mani vuote da Foligno. Commento, foto e tabellino
23/04/2011 17:47
Modesta. Se volete un aggettivo per definire la gara dei rossoneri a Foligno, dove sono usciti battuti per 1-0, è questo quello giusto. Non negativa in senso assoluto, ma modesta e contro un avversario modesto come il Foligno che pur essendo quasi all'ultima spiaggia non ha certo dato la sensazione di sputare sangue e di buttare il cuore oltre l'ostacolo per centrare tre punti fondamentali.
La Lucchese, sulla quale incominciano a pesare davvero un campionato con poco senso e le incognite societarie, si è limitata a controllare gli umbri davvero spenti nel primo tempo. E' bastato però che gli uomini di mister Pagliari, espulso sul finire di gara, alzassero leggermente il ritmo per alzare la bandiera bianca. Di Giovannini, quando si dice il destino, il gol decisivo: un po' più di carattere è bastato per regalare ai falchetti la vittoria. La reazione, infatti, è stata modesta e si è concretizzata con una palla gol di Carloto e un tentativo senza gradi pretese di un Marotta sempre più con la testa a Bari. Da rivedere una trattenuta nel primo tempo una trattenuta in area ai danni di Lollini e un palo di Crocetti nei primi minuti. La Lucchese è stata tutta qui. Siamo quasi in fondo alla stagione. Menomale.
Gazzetta Lucchese
Foligno- Lucchese 1-0
Foligno: Rossini, iacopone, Bassoli, Papa (44' st Fondi), Giovannini, Cusaro, Sciaudone, Castellazzi, La Mantia (1' st Moro), Cavagna, Falcinelli (7' st Coresi). A disp: Zandrini, Severini, Merli Sala, Menchinella, Fondi. All. Pagliari.
Lucchese: Pennesi, Marchetti (23' st Costantini), Pezzi, Bova, Lollini (37' st Taddeucci), Bertoli, Galli (17' st Pani), Piccinni, Marotta, Carloto, Crocetti. A disp. Berti, Michelotti, Raffi. All. Indiani.
Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore.
Rete: 22' st Giovannini.
Note: ammoniti Sciaudone, Iacoponi, Castellazzi, Marchett, Marott, Rossinia; calci d'angolo 6 a 6. Spettatori circa 800 con piccola presenza ospite. Espulso l'allenatore umbro Pagliari.
Galleria fotografica