Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Societā, una settimana chiave per capire gli sviluppi futuri

26/04/2011 08:34

Meno male che non è sempre... pasquetta. Impossibile, nella giornata di ieri, rintracciare o sentirsi rispondere sul telefono cellulare dai protagonisti più o meno importanti della telenovela ispirata alle vicende e alle gesta della Lucchese Libertas 1905 e dei suoi rappresentanti. Eppure, quella che va a cominciare dovrebbe essere una settimana chiave per capire se ci sono le possibilità di un passaggio di quote e di consegne dal Gruppo Valore socio di maggioranza con l'80 per cento del capitale sociale e la mini-cordata costituita da Eupremio Carruezzo e l'ex socio dell'Avellino Sergio Contino. L'offerta, come ha già detto l'ex capitano rossonero, è pronta e si basa su una somma cash di alcune centinaia di migliaia di euro pronte per passare nelle mani di Giovanni Valentini qualora accetti la proposta che prevede un ulteriore esborso diluito nel tempo. A Carruezzo e a Martino non interessano né i terreni di San Donato né il progetto di ristrutturazione del Porta Elisa, quindi il prezzo è per il ramo sportivo puro e semplice. Giuliano Giuliani, socio di minoranza del sodalizio di viale San Concordio ed ex presidente rossonero, ha già avuto dei pourparlers telefonici con Toni Carruezzo e, pare, proprio nei prossimi giorni dovrebbe avvenire l'incontro.

Giuliani, ammesso e non concesso che accetti di perorare la causa Carruezzo-Contino presso Valentini, sa bene che una coesistenza tra l'ex bomber e l'attuale diesse rossonero Paolo Giovannini che è anche, tra l'altro, consigliere di amministrazione della Lucchese, sarebbe non difficile, ma impossibile. Quindi, a nostro avviso, deve valutare bene la situazione anche perché, in questo momento, il direttore sportivo rossonero rappresenta una delle poche certezze in mezzo ad un marasma sempre più forte. Tempo fa lo stesso Giuliani chiese a Giovannini di attendere a prendere altri impegni con altre società. Che cosa accadrà ora che, invece, Giuliani e Carruezzo si sono parlati e, forse, anche intesi?

Carruezzo ha un progetto ben chiaro in testa legato, soprattutto, alla valorizzazione e alla costituzione di un settore giovanile, attualmente, inesistente e inconsistente, almeno a detta di molti. L'ex capitano di mille battaglie ha, dalla sua, tifosi e città visto che la sua serietà è conosciuta valica i ristretti confini cittadini. Il problema, casomai, è Sergio Contino, ossia il mandante dell'operazione le cui credenziali economiche e professionali sono tutt'altro che conosciute da queste parti. Se, inoltre, la cosa andasse a buon fine, verrebbe da domandarsi, allora, chi si occuperà del progetto di ristrutturazione dello stadio. La Cipriano Costruzioni da sola? E l'Architetto, potrebbe rinunciare a quella che è stata, da sempre, una sua creatura ossia il progetto stadio? Ci sarebbero, secondo alcune indiscrezioni, forze imprenditoriali locali pronte a rilevare piccole percentuali di capitale sociale. Gente della provincia di Lucca che, già in passato, aveva manifestato lievi forme di interessamento. La sensazione è che tutti aspettino una mossa dal presidente della Valore Spa. Quale? Nessuno, forse, nemmeno il diretto interessato, lo sa.

Aldo Grandi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle