Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Marotta fermato dal Giudice Sportivo: salterā il match contro il Lanciano. Il Foggia, dopo il caos vericatosi contro la Nocerina, rimedia "solo" 20 mila euro di multa e una squalifica al suo presidente per tutto l'anno

26/04/2011 18:03

Alessandro Marotta non ci sarà. Contro il Lanciano, il punto di forza dell'attacco rossonero sarà costretto a un turno di stop in virtù del cartellino giallo rimediato sabato scorso a Foligno. Per Marotta, già in diffida, la squalifica è stata inevitabile. Nel girone dei rossoneri, fermati per un turn ben tre giocatori del Lanciano che domenica salirà al Porta Elisa. Si tratta di Colussi, Turchi e Vastola.

Squalificati per un turno anche: Prosperi (Taranto), Romagnoli e Candrina(Foggia), Brighenti e Cristiani (E.Viareggio), Moi (Siracusa), Favasuli (Pisa), Nole (Ternana), Bigazzi (Gela), Del Sorbo (Cavese), Pierotti (Andria). Il tecnico della Nocerina Auteri è stato squalificato per una giornata, mentre il presidente del Foggia Casillo sino al 31 dicembre 2011 che si è reso protagonista, tra l'altro di due schiaffi nei confronti proprio dell'allenatore della squadra campana.

Super multa per il Foggia: 20 mila euro: ecco la motivazione del Giudice Sportivo e lascia basiti il fatto che ai pugliesi non sia stato squalificato il campo: "perchè propri sostenitori prima della gara accompagnavano l'ingresso nel parcheggio dell'impianto sportivo del pullman della squadra avversaria che subiva evidenti danni; perchè propri sostenitori introducevano e facevano esplodere alcuni petardi di notevole potenza in parte nel proprio settore ed in parte sul terreno di gioco, senza conseguenze; gli stessi, durante la gara, lanciavano in direzione degli assistenti arbitrali lattine vuote e semipiene, bottigliette di acqua e di caffè ed una bottiglietta di vetro; in particolare uno degli assistenti arbitrali veniva colpito al braccio destro da una bottiglietta piena d'acqua che gli procurava forte dolore; al termine dell'incontro un assistente arbitrale che rientrava negli spogliatoi veniva ripetutamente spintonato da addetti alla sicurezza, uno dei quali gli spegneva una sigaretta sull'avambraccio destro provocandogli dolore e conseguente escoriazione; per indebita presenza al termine della gara negli spogliatoi di persone non identificate, ma riconducibili alla società i quali rivolgevano reiterate frasi offensive agli ufficiali di gara e a tesserati della squadra avversaria (sanzione aggravata per la totale assenza di collaborazione da parte dei dirigenti e degli addetti alla sicurezza; lettera di diffida art.18 comma c) C.G.S.)". Sempre in tema di multe, il Viareggio se la cava con 1200, la Nocerina con 1500, l'Andria con 2500,la Cavese con 3000, la Juve Stabia con 4000.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle