Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Primo incontro Giuliani, Giovannini e Benedetti per provare a far quadrare i conti e pagare quanto dovuto: situazione delicata

27/04/2011 08:16

Si erano dati appuntamento per oggi, ma Giovannini, causa impegni con una riunione federale a Firenze, è arrivato tardi. Giuliani, Valentini, che però, alla fine, non era presente, Giovannini e Benedetti, segretario rossonero, si sono visti per una prima ricognizione per capire come poter fare fronte ai circa 300 mila euro necessari per garantire di arrivare alla prossima stagione senza penalizzazioni.

O meglio, per evitare di rimanere in arretrato sugli stipendi e i contributi di febbraio e marzo che dovranno essere pagati a maggio. Per quelli relativi ai mesi successivi ci sarà modo di farlo entro metà agosto nella speranza che qualcosa succeda o qualcuno, da qui a quella data, si faccia vivo. Altrimenti è chiaro che tutto sarebbe ancora più complicato, tremendamente complicato.

La strategia sarebbe quella, per prima cosa, di evitare le penalizzazioni, poi di garantire l'iscrizione sfalciando sulla rosa e recuperandodenaro contante, sempre che poi ci possa essere un domani, ovvero qualcuno interessato a gestire il prossimo campionato. Ma lo scenario rossonero non pare davvero lasciare tranquilli.

Il tentativo di far quadrare i conti proseguirà oggi, ma il compito è pesante,  i soldi pochi e non tutti, probabilmente, immediatamente monetizzabili. Quanto alla possibilità che l'azionista di maggioranza, la Valore, intervenga per sanare la situazione anche i più inguaribili ottimisti stanno lasciando il campo alla dura realtà: che non voglia o che non possa poco importa, la sostanza è che sull'autostrada Prato-Lucca soldi non pare ne arriveranno ancora molti. Succeda quel che succeda, il disimpegno della Valore è l'unico fatto concreto, Almeno per ora.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle