Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Manifestazione di calcio per disabili e non: una grande festa dello sport il 12 maggio
03/05/2011 20:37
Festa allo stadio Porta Elisa questa mattina. Innanzi tutto perchè ragazzi disabili e non, hanno potuto sperimentare ciò che succede normalmente prima di una partita della Lucchese, visionando anche gli spogliatoi, il campo da gioco, la sala stampa e tutto ciò che riguarda gli aspetti burocratici prima di una gara.
In seguito i ragazzi hanno partecipato ad una conferenza stampa alla quale erano presenti l'assessore allo Sport del Comune di Lucca Lido Moschini, l'assessore allo Sport della Provincia di Lucca Valentina Cesaretti, oltre al preside del Civitali di Lucca Menchetti, alcuni insegnanti, alcuni rappresentanti dell'associazione “Allegra Brigata” e al referente Special Olympic della provincia di Lucca, Giovanni Carlini. In tale circostanza è stato spiegato quello che accadrà il 12 maggio quando avrà luogo un quadrangolare formato da squadre miste di studenti disabili e non degli istituti Civitali, ISI Pertini, IPSIA Giorgi di Lucca e Alberghiero di Barga, ognuna rinforzata da un giocatore della Lucchese Libertas. Al termine di questo quadrangolare, atleti scelti dalle quattro squadre comporranno una nuova compagine che affronterà quella della Società Sportiva S.O.I. Allegra Brigata.
Prima della manifestazione, come in tutti gli eventi Special Olympics, sarà rispettato il tradizionale protocollo olimpico. La Lucchese in collaborazione con il Comune e la Provincia di Lucca, con il Centro Sportivo “Sandro Vignini” di Vittorio Tosto, il CONI, la società STUDIO SPORT S.r.l. di Davide Corti e la Compagnia Balestrieri, oltre al contributo dell'Ordine degli Avvocati di Lucca e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si è impegnata a sensibilizzare una giornata che dovrà essere di sport, unificazione e aggregazione, dove la filosofia che vi è alla base è: “tutti vincono perchè tutti hanno partecipato e dimostrato le proprie competenze e capacità”. Ovviamente saranno premiati tutti i partecipanti e al termine della manifestazione ci sarà un rinfresco per tutti.

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
