Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Indiani non molla: "Voglio due gare vere: chi non se la sente, meglio lo dica"
04/05/2011 17:10
Paolo Indiani sa benissimo che per queste due gare che rimangono alla fine del campionato sarà difficile trovare il massimo degli stimoli dai suoi giocatori, ma, nonostante tutto prova a chiedere di affrontare le partite non modo giusto. Piuttosto, chi non se la sente, lo dica: ecco il ragionamento del tecnico rossonero: "Spero di riuscire a capire chi ha voglia e stimoli per giocare: se qualcuno non ne avesse, meglio lo dica. Io voglio due gare vere, anche perché spero ancora di riuscire a superare una o due delle formazioni che ci precedono. L'obiettivo, ora che la matematica ci dà tranquillità in chiave salvezza, è provare a centrare l'ottavo posto. Quanto alla Juve Stabia non so che gara ci attenda e se loro mirano al quarto o quinto posto, magari per evitare il Taranto".
Indiani torna anche sul cammino fatto: "Ho provato, con il massimo del rigore e dell'obiettività, a ricontare i punti che potevamo avere. Bene, credo ce ne manchino almeno tre. E mi sono tenuto talmente basso da considerare che contro il Benevento, tra andata e ritorno, ci potesse stare solo un punto. E' stato un gioco, per carità, e del resto con i se e i ma non si devono fare i conti. Comunque credo sia un ulteriore segnale su quanto di buono abbiamo fatto".
Sempre in tema di bilanci, Indiani ci tiene a sottolinerare come tra le più belle soddisfazioni dell'annata ci sia quella di essere riuscito, a inizio 2011, a far ripartire i giocatori con un nuovo spirito: "Siamo riusciti a far scattare una molla che ci ha permesso di fare 22 punti in 14 partite. Se per me è stata la stagione del riscatto dopo due annate così così? Io sono sempre lo stesso, merito di Giovannini che ha avuto fiducia in me e merito di tutti se si è fatto un buon lavoro".
Sui singoli, il trainer spende parole di grande elogio per Pezzi e, soprattutto, Grassi: "A Grassi, in uno dei primi allenamenti, dissi che doveva diventare un titolare insostituibile: ora è addirittura di più: è un grosso giocatore di Prima Divisione. Da quando ha trovato il suo ruolo migliore sta andando davvero forte ed è migliorato anche da un punto di vista caratteriale, perché è più costante. Anche Pezzi ci ha dato una bella soddisfazione, considerando anche il ritorno economico che deriva dalla sua cessione".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
