Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Pagelle rossonere: Crocetti, il migliore, si riconcilia con il pubblico, Standing Ovation per Galli
15/05/2011 17:33
PENNESI: 6,5 Un paio di interventi decisivi, dirige con autorevolezza la difesa.
BALDANZEDDU: 6 Ordinaria amministrazione. Di fronte se la vede con un giovane di belle speranze, Bongiovanni, ma si guadagna il pane.
BOVA: 6 Se la vede con Torregrossa, ex Berretti della Lucchese e, grazie alla maggiore esperienza, non corre rischi.
BERTOLI: 6 Poco impegnato, un paio di interventi di testa su palloni alti, qualche uscita palla al piedfe dall'area di rigore, impedisce agli avversari di creare azioni pericolose.
PEZZI: 6 Qualche discesa nel primo tempo che mette in apprensione la retroguardia sicula, per il resto gara senza affanni.
PICCINNI: 6,5 Mastino di centrocampo, recupera decine di palloni e offre l'assist smarcante per il quarto gol rossonero.
CARLOTO: 6 Tanta quantità, qualche conclusione da fuori area da dimenticare.
GALLI: 7 La sua ultima partita in rossonero la corona con una splendida punizione, quella del 2 a 0, l'unico gol realizzato nella stagione con il quale saluta il pubblico che, nel finale, gli tributa una Standing Ovation.
GRASSI: 6,5 Il più vivace nel primo tempo, prova conclusioni da fuori, smarca spesso Marotta e Crocetti, cala leggermente nella ripresa.
MAROTTA: 6,5 Mezzo punto in meno perché non riesce a segnare l'ultimo gol con la maglia della Lucchese, ma, per il resto, è una spina costante nella difesa sicialiana. Pepe, il suo marcatore, non la vede mai e si rifugia, spesso, in falli di frustrazione.
CROCETTI: 8 Nell'ultima al Porta Elisa regala una tripletta. Dopo le critiche delle passate settimane, realizza due gol di rapina e uno splendido colpo di testa su assist di Grassi. Alla fine, questa tripletta lo riconcilia, almeno in parte, con il pubblico del Porta Elisa.
MARCHETTI, COSTANTINI e ETTORE: sv