Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Una bella partita e una grande vittoria per riconciliarsi con il pubblico del Porta Elisa. Commento, tabellino e foto
15/05/2011 17:37
Una vittoria che serve, soprattutto, per tre cose: ottenere il settimo posto in classifica; congedarsi dal pubblico con il sorriso e consentire alla Lucchese di far esordire, classe 1993, il giovanissimo Ettorre. Dopo sei minuti la gara aveva già preso una certa piega che ha consentito alla Lucchese di chiudere con un successo: un gran movimento in avanti di Marotta e Crocetti ha, infatti, permesso ai rossoneri di passare in vantaggio e mettere subito in chiaro che la squadra voleva, a tutti i costi, il successo. Gli avversari hanno giocato a viso aperto e in maniera corretta cercando il gol con insistenza, ma sono riusciti a farsi pericolosi dalle parti di Pennesi in pochissime occasioni.
E' stata, invece, la Lucchese a fare la gara grazie a un Galli e a un Grassi molto ispirati e all'attacco appoggiato sulle spalle di Marotta e Crocetti. Così, sono arrivati anche il raddoppio a firma, proprio, di Galli direttamente su calcio di punizione e, subito dopo, ancora Crocetti. Con il risultato, ormai, acquisito, i rossoneri si sono un po' disuniti e, nonostante alcuni interventi interessanti di Pennesi, hanno subìto il ritorno della squadra di Ugolotti che ha accorciato con Spinelli al 23' della ripresa e si è portata, addirittura, sul 3 a 2 con Bongiovanni al 35'.
A mettere il sigillo finale sulla vittoria è stato il solito Crocetti al 37' con il gol che gli è valsa anche la tripletta personale. Peccato, solo, per Marotta che per tutta la partita si è dannato l'anima alla ricerca del gol con il quale il suo bottino personale sarebbe ancora cresciuto.
Gazzetta Lucchese
4-2
MARCATORI: Crocetti (L) al 5 p.t.; Galli (L) al 10, Crocetti (L) all11, Spinelli (S) al 23, Bongiovanni (S) al 35, Crocetti () al 37 s.t.
LUCCHESE (4-3-1-2): Pennesi; Baldanzeddu, Bova (dal 13 s.t. Marchetti), Bertoli, Pezzi; Piccinni, Carloto, Galli (dal 42 s.t. Ettorre); Grassi (dal 21 s.t. Costantini); Marotta, Crocetti. (Berti, Bartoccini, Michelotti, Taddeucci). All. Indiani.
SIRACUSA (4-2-3-1): Fornoni; Di Silvestro (dal 1 s.t. Rosella), Pepe, Ignoffo, Pasqualini; Spinelli, Giordano (dal 19 s.t. Corapi); Bongiovanni, Mancosu, Mancino; Torregrossa (dal 1 s.t. Provenzano). (Baiocco, Stringari, Moi, Caldarella). All. Ugolotti.
ARBITRO: Albertini di Ascoli.
NOTE: paganti 332, abbonati 1308, incasso di 9.611,77 euro. Ammoniti Fornoni e Galli. Angoli 1-9.
Galleria fotografica