Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Piero Angelini scende in campo: "Su NoiTv trasmissione interessante, condivido i giudizi a partire da quello su Giuliani, ma ci sono alcune cose che vorrei dire"
27/05/2011 11:31
Riceviamo e pubblichiamo la seguente lettera ricevuta dall'ex parlamentare e patron di Governare Lucca Piero Angelini:
Egr. dr. Grandi,
ho assistito, stasera, alla interessante trasmissione su la Lucchese su Noi Tv. Ne ho condiviso in gran parte i giudizi, a partire da quello positivo su Giuliano Giuliani, che é un vero sportivo e che ha dimostrato un reale attaccamento alla squadra. Non voglio infierire su nessuno, ricordando i giudizi malevoli contro di noi, di Governare Lucca, quando per primi, da soli, in città, abbiamo messo in discussione la serietà e la solidità del gruppo Valore e il suo obliquo rapporto con l' amministrazionei. Ci sarà comunque tempo per ragionare e riflettere su tutta la stosia. Quello che volevo sottolineare, invece, é l'infondatezza della sua affermazione quando ha affermato, perentoriamente, nella fase finale della trasmissione, che io ( insieme a Tambellini, che non certo mi rappresenta) sarei contrario alla ristrutturazione dello stadio. Mai detto una cosa del genere; la sfido a trovare una mia sola parola in proposito. Io ho sempre sostenuto, invece, che il Comune dovrebbe dar vita ad una società mista, una finanziaria ( il comune dovrebbe mettere la proprietà dello stadio, i privati soci della lucchese l'investimento per la ristrutturazione), con una gestione affidata ai privati, e con un vincolo di destinazione degli utili alla Lucchese ( in piccola parte agli sport minori), dedotta la reminerazione del capitale. Dopo quello che é successo, sono ancora più convinto che la presenza del comune nella società é l'unica forma che può garantire il finanziamento della lucchese nel tempo , altrimenti rimesso all'arbitrio dei privati, non tutti brava gente.
Rimane tuttavia aperto un punto giuridico importante; che l'irresponsabile Favilla ha firmato, in data 25/02/2010, un contratto con l'allora presidente della Lucchese Giuliani, a tenore del quale, "entro 60 giorn dal perfezionamento della trasformazione urbanistica", il Comune si é impegnato a trasferire alla Lucchese "il diritto di superficie sull'area 'Porta Elisa' per 99 anni"; questo vincolo pesa come un macigno su tutta la vicenda e dà forza naturalmente alle pretese di Valentini, o del suo avente causa, che , sulla base del contratto, o acquista il diritto di superficie sullo Stadio oppure chiede il risarcimento al Comune. Noi di Governare Lucca, su questo delicato punto, abbiamo fatto un esposto dettagliato alla locale Procura, perché verifiche l'esistenza di eventuali reati.

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
