Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Gazzoli: "Il rigore? Avevo studiato come li tira Di Gennaro. E' andata bene"
24/02/2008 19:07
Massimo Gazzoli nelle ultime domeniche ha dato un contributo sostanzioso ai match della squadra, parate di autore che sono valsse il pareggio a Salerno e a vittoria con la Sambenedettese. Oggi, il piccolo miracolo sul rigore di Di Gennaro che poteva davvero cambiare il match: "Tutto è bene quello che finisce bene. Siamo venuti a contrasto nell'azione che ha procurato il penalty ma non mi pare ci fossero gli estremi. Il tiro? Avevo visto che Di Gennaro tira spesso i rigori così e ho rischiato. E' andata bene. Soprattutto perché perdere dopo una buona prestazione mi sarebbe davvero scocciato. Abbiamo disputato un gran primo tempo, dove l'unica pecca è stata non riuscire a costruire grandi occasioni. Nel secondo siamo un po' calati, ma nel complesso c'è da essere contenti del risultato visto il valore del Gallipoli e i risultati che ha ottenuto su questo terreno. E poi alla ripresa del campionato tutte le nostre avversarie saranno fuori casa. Possiamo mangiare qualche punto un po' a tutti. E anche oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti e sino in fondo. Abbiamo sbagliato solo la gara di Crotone. Non succederà più".
Francesco Renzetti, oggi aveva un brutto cliente da controllare: quel Morfù che a detta di molti poteva essere uno giocatori partita. Se così non è stato è anche perché la "vespina rossonera" si è disimpegnato molto bene: "Credo aver fatto il mio dovere. Mi sentivo bene e ho fatto tutto quello che potevo. Meno male sul rigore Gazzoli ha parato. Perdere oggi davvero non ci stava e semmai rimane il rammarico per non aver riuscito noi a segnare. Ma è un punto pesante quello contro i giallorossi".
Giuseppe Giglio è di casa a Gallipoli, in questa città ha lasciato ricordi e ha disputato il campionato scorso. Per lui il terreno di gioco non era un mistero:"Il campo? Per chi non ci è abituato sicuramente può essere un problema, l'impatto è sicuramente diverso. Ma oltre a quello credo che un po' abbia pesato il caldo che, alla fine, ha condizionato un po' la prestazione. Non a caso abbiamo disputato un buon primo tempo e un secondo tempo in cui siamo andati meno bene. E' un punto importante, ma noi siamo venuti qui per giocarcela del resto e ero ottimista sul risultato. Anzi, potevamo persino fare di più".
Fabrizio Vincenti

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
