Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Luigi Gallo non può ricoprire alcun ruolo nella nuova Lucchese. La commissione disciplinare nazionale, infatti, a causa del fallimento del Venezia nel 2005, lo ha inibito per due anni insieme ad altri dirigenti del club veneto

04/06/2011 07:43

Fabrizio Biagioni sembrava avesse dichiarato chissà quale atto di  avvedutezza, ragionevolezza, sensibilità, annunciando che Luigi Gallo, arrestato per il crac del Torino Calcio e coinvolto nel fallimento del Venezia, non avrebbe fatto parte della nuova Lucchese acquistata dalla cordata genovese capeggiata, appunto, dal dirigente dal pedegree non certo immacolato.

Stesso discorso ha, poi, ribadito l'avvocato Marco Gianfranceschi, legale del gruppo, il quale, al telefono durante la trasmissione di Noi Tv di giovedì sera, ha confermato l'esclusione da ogni carica e persino come socio del Gallo, spendendo, tuttavia, per lui, parole di stima e fiducia.

In realtà, il vero motivo per cui Luigi Gallo non ricoprirà alcuna carica è perché non può! Infatti, basterebbe leggere la sentenza della commissione disciplinare nazionale n. 58 del 17.02.2011. Eccola: Deferimento della procura federale a carico di Luigi Gallo (già presidente dell’Ac Venezia 1907), Francesco Dal Cin (già amministratore unico della società Venezia 1907 srl), Giuseppe Audino (amministratore delegato dell’Ac Venezia 1907), Giorgio Grinfone, Carlo Manti e Luigi Panetta (consiglieri d’amministrazione dell’Ac Venezia 1907). Causa: fallimento Venezia 1907 datato 23 giugno 2005.

Per l’applicazione delle norme art. 21 commi 2,3 delle Noif avendo i predetti ricoperto nel biennio precedente alla dichiarazione di fallimento cariche sociali della AC Venezia 1907. Condanna Luigi Gallo all’inibizione per due anni, Francesco Dal Cin all’inibizione per 5 anni, Giuseppe Audisio all’inibizione per due anni, Carlo Manti e Luigi Panetta all’inibizione per un anno. Stralciata la posizione di Giorgio Grinfone perché non correttamente notificati deferimento e convocazione per l’udienza. Nessuno dei soggetti era presente in aula.

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle