Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Nice che dice (parte seconda): ecco gli incarichi nelle altre societā del trio Gallo-Montali-Rangoni

30/06/2011 08:50

Nice che dice, puntata seconda. Dopo aver dato un'occhiata al bilancio della società che possiede l'80 per cento delle quote della Lucchese Libertas, proviamo a tracciare un profilo dei tre personaggi che nella Nice Srl, almeno nell'ultimo anno, hanno svolto un ruolo. Ovvero il socio di maggioranza Luca Rangoni, quello di minoranza, fino a febbraio 2011 socio unico, Maurizio Montali, e colui che in molti ritengono uno dei principali artefici dell'operazione Lucchese Libertas, sia pure dietro le quinte, ovvero Luigi Gallo. Le verifiche non possono che passare dagli incarichi di cui sono titolari in altre società attive o cessate, con una certa prevalenza per le seconde, come vedremo.
 

Partiamo da Luca Rangoni, attuale amministratore unico della Nice Srl. Rangoni è anche socio amministratore della Maxim Snc di Rangoni Luca e C., una società di persone che alla Camera di commercio risulta inattiva e che è iscritta dal 2005. Si occupa di catering e dintorni. Circa Rangoni, attuale dominus della Nice Srl e, dunque, a cascata, della Lucchese, non risultano altri incarichi. Ben più consistente è il curriculum degli incarichi di Montali: attualmente risulta titolare di una ditta individuale che opera dal 1995 nel campo della ristorazione.

In passato, invece, si trovano altre presenze, oltre naturalmente alla carica di amministratore unico della Nice sino ai primi mesi di quest'anno. C'è, per esempio, il ruolo di amministrazione unico della Buondì Market Srl, azienda cancellata nel 1998 e che si occupava di trasporto merci su strada. Ma c'è anche la New Past di Maurizio Montali e C. Sas, una società di persone che aveva preso la forma di una società in accomandita semplice cessata nel 1997 e che si occupava di ristorazione in cui Montali era socio accomandatario d'opera. Naturalmente, ma è cosa nota, la carriera imprenditoriale di Montali transita anche dal Savona Calcio dove cessa di essere presidente del consiglio di amministrazione nel 1998.

Luigi Gallo - dei tre - pare l'imprenditore con maggiori esperienze. Vediamo insieme. Si parte dalla Red & Black Sas di Henriquez Monsalve Marcela Maritza & C. , società di persone di Genova, impegnata nel settore alberghi e ristoranti, in cui Gallo figura come socio accomandante, ma che risulta inattiva. Si passa poi alla Eden di Gallo Luigi Sas, sempre di Genova, anch'essa inattiva e in cui Gallo dal 1998 è socio accomandatario. Ecco poi la Ellegi Impresa Costruzioni di Gallo Luigi, una ditta individuale sorta nel 1999. Gallo è anche amministratore unico a tempo indeterminato del Gruppo Mediatel Srl costituito nel 2006: l'attività? Commercio al dettaglio di apparecchiature per le telecomunicazioni e la telefonia. La sede? Ancora a Genova.
C'è anche una Spa, a Massa per la precisione, nel mazzo di aziende che vedono Luigi Gallo amministratore, è la Fantalandia Spa, costituita nel 1974, si occupa di compravendità di beni immobili effettuata su beni propri. Gallo è presidente del consiglio di amministrazione dal 1999. Non ha, invece, più incarichi nel Nuovo Sud Soc. Coop. a responsabilità limitata, una cooperativa impegnata nella costruzione di edifici a Siracusa, luogo di nascita dello stesso, di cui è stato presidente sino al 1988.

Sempre nel settore edile c'è la Gallo Costruzioni, ditta individuale costituita nel 1990 sempre a Siracusa, come nella splendida città siciliana troviamo la Azzurra Costruzioni di Tela Giorgio e C. Snc che è inattiva e di cui Gallo dal 1991 è socio amministratore. A Torino troviamo invece la MT Iniziative Srl, un'altra impresa inattiva in cui Gallo è amministratore unico nominato nel 2002.

Il nostro mini-tour italiano fa tappa a Venezia: Luigi Gallo, infatti, è stato presidente del consiglio dell'Associazione Venezia Calcio 1907 Srl, ormai inattiva e non iscritta nel 2005 al campionato di serie C. Sempre in Veneto Gallo ha lasciato tracce anche a Padova dove aveva sede la Venice Holding Srl, un'azienda cancellata dal registro delle imprese nel 2010. Gallo era amministratore unico dal 2006. Infine, ma ormai è cosa nota, Gallo ha ricoperto l'incarico di procuratore della Nice Srl, dotato di ampi poteri, dal 22 febbraio 2011 al 15 aprile 2011.

Fabrizio Vincenti

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle