Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La Lucchese segna il primo gol: presentati gli assegni da 32 mila euro, ma non dalla Nice che perde inutilmente un'altra giornata in banca bensì da un gruppo di una ventina di persone. Ora parte la corsa contro il tempo in uno scenario societario ancora nebuloso

30/06/2011 19:24

Come in qualunque giallo che si rispetti, la giornata odierna in casa rossonera è stata a dir poco frenetica e si è conclusa solo pochi minuti fa con un colpo non a sorpresa, a sorpresissima.

La Lucchese ha regolarmente depositato in Lega Pro la richiesta d'iscrizione con tanto di assegni circolari pari a 32 mila euro e la documentazione relativa ai criteri organizzativi e infrastrutturali richiesti delle normative. A depositare la documentazione il segretario Nicola Benedetti insieme a Paolo Gianni. Assenti gli attuali responsabili della Lucchese che fanno riferimento alla Nice Srl: il motivo? Nonostante un'altra giornata passata tra i locali delle banche, non sono riusciti a rimediare la stratosferica cifra di 32 mila euro. A vuoto tutti i tentativi. Persino quello, si dice, di provare la strada delle dilazione sino a domani causa guasti elettrici all'istituto bancario di fiducia.

E allora chi ha realmente effettuato il versamento presso il Banco di Lucca? Semplice e incredibile allo stesso tempo: una ventina di persone armate di buona volontà nella speranza che la Pantera sopravviva e che riesca nei prossimi giorni e con una dirigenza diversa, che sia spendibile, a fare quello che sarebbe un miracolo. Per ora siamo a nulla o quasi, ma almeno la domanda è stata presentata. A stasera la Lucchese ha 6-7 punti di penalizzazione ed è fuori dal campionato. Ma avrà almeno la possibilità di fare ricorso entro il 12 presentando le garanzie mancanti, ovvero la fideussione da 600 mila euro, il pagamento di stipendi e contributi.

Quanto a questi ultimi, tra le fandonie girate in questi giorni va riportata quella che vedeva la Lucchese aver ottenuto la ratealizzazione del dovuto: per farlo si deve pagare subito parte del debito. E se non si sono trovati 32 mila euro, dura raccattarne di più. Siamo a poco, all'inizio della salita, stasera, ma la Lucchese è ancora viva e non grazie alla Nice che, sinora, non ha sborsato un euro che uno. Viva la Lucchese.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle