Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Giuliani va avanti: anche oggi molti contatti e qualche riscontro positivo
07/07/2011 19:52
Contatti, contatti e ancora contatti. Ma anche risultati concreti, altrimenti saremmo già all'epilogo. Giuliano Giuliani sta andando avanti, anche se non parla ormai da giorni, e con lui si stanno muovendo sottotraccia i più stretti collaboratori, a partire da Paolo Giovannini, che carta, penna e telefono alla mano sta provando a far quadrare i conti e trovare nuovi soggetti interessati a contribuire alla salvezza rossonera.
Oggi è stata una giornata sicuramente non decisiva ma importante, iniziata con il colloquio che Giuliani ha avuto con il presidente della Provincia Baccelli che come ieri Favilla ha assicurato di fare quanto è nelle sue possibilità per favorire la permanenza della squadra tra i professionisti.
Dopo l'incontro con Baccelli, Giuliani ha continuato il vortice di incontri e telefonate e, a quanto si può apprendere, sarebbero arrivati segnali incoraggianti, anche sul piano della fideiussione che è uno degli argomenti più critici visto l'importo in ballo: 600 mila euro.
In serata è poi giunto anche il sostanziale via libera della Valore che non intende rivalersi sulla Nice in caso di vendita da parte di quest'ultima del sodalizio rossonero a un prezzo simbolico. In pratica la società pratese, nel caso di assicurazione dell'iscrizione, non farà valere il contratto che prevederebbe un versamento di alcune centinaia di migliaia di euro da parte della Nice. Un'ipotesi, anche alla luce delle difficoltà incontrate dalla cordata genovese, abbastanza complicata, ma pur sempre, in linea di diritto, contrattualmente in essere.
Difficile dire la piega che prenderanno gli eventi nelle prossime ore e, con ogni probabilità, nemmeno domani, giorno in cui la Lucchese verrà esclusa ufficialmente dal campionato, si potrà parlare di giornata decisiva.
Con tutta la moderazione del caso, qualche passo in avanti, però, è stato fatto. L'orologio gira, ma ci sono ancora alcuni giorni a disposizione per approntare tutto: lunedì, in extremis martedì dovrà essere pagato tutto quanto ci sarà da pagare. Si può continuare a sperare. E' già qualcosa.
Gazzetta Lucchese