Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Lucchese, la tristezza del Basket Le Mura: "Perplessi per l'incapacitā di mantenere un patrimonio sportivo e sociale di questa importanza"
15/07/2011 17:01
Il presidente Rodolfo Cavallo (nella foto con Giuliano Giuliani) e tutto lo staff del basket femminile Le Mura Lucca desiderano manifestare il proprio vivo rammarico per l'inatteso epilogo della vicenda della Lucchese Calcio.
"E' sempre triste quando un progetto sportivo e sociale fallisce perché a pagarne le conseguenze sono sempre la città e tutti i tifosi.
Lucca senza calcio professionistico è davvero una beffa perché per tradizione, per pubblico e, almeno in via teorica, anche per risorse economiche del territorio la nostra città avrebbe diritto a ben altre platee.
Senza voler entrare nel merito della vicenda, che non conosciamo se non per le notizie diffuse a mezzo stampa, non possiamo che rimanere perplessi dell'incapacità di salvaguardare un patrimonio sportivo e sociale come la Lucchese Libertas.
Abbiamo assistito a sforzi formali e probabilmente anche sostanziali da parte di soggetti pubblici e privati, che tuttavia si sono rivelati insufficienti al salvataggio. Di conseguenza ci domandiamo con preoccupazione quale possa essere il futuro delle altre realtà che, con altrettante difficoltà ed ostacoli, cercano di fare sport e creare momenti di intrattenimento e spettacolo in questa e per questa città.
Ci guardiamo intorno e vediamo che il basket femminile "Le Mura" è rimasto l'ultimo avamposto dello sport professionistico Lucchese: una responsabilità che difenderemo con tutte le forze ma che richiede ampia collaborazione e piena disponibilità da parte di controparti pubbliche e private".
Le Mura basket femminile e Lucchese Libertas avevano anche avviato fruttuose collaborazioni, tra cui la riduzione sul costo degli abbonamenti del basket per i già abbonati al calcio e l'organizzazione congiunta della partita-esibizione a squadre miste dello scorso inverno, il cui incasso è stato interamente devoluto al reparto pediatrico dell'ospedale di Lucca. Anche questo piccolo valore ormai è tramontato.

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
