Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
La Nice rinvia ogni decisione al 27 luglio: sul tavolo tre strade: ricapitalizzazione, concordato, fallimento
15/07/2011 19:30
L'assemblea dei soci della Lucchese Libertas che si è tenuta oggi e alla quale hanno partecipato solo i rappresentanti della Nice, l'avvocato Gianfranceschi e l'amministratore unico Bulleri, assente, come annunciato, il socio di minoranza Giuliano Giuliani e la "sua" Cipriano Costruzioni, ha deciso di non decidere. Ovvero di rinviare alla prossima assemblea che si terrà il 27 luglio ogni ulteriore mossa. Presenti anche i sindaci revisori.
Mercoledì 27 verrà deciso se ricapitalizzare la società esclusa dai campionati professionistici o se metterla in liquidazione attraverso il concordato preventivo o il fallimento.
Chiaro il tentativo di guadagnare tempo e verificare la possibilità di trovare qualche acquirente intenzionato ad accollarsi le passività (tante) e le attività (poche) del sodalizio rossonero che ha però tuttora una matricola è un'affiliazione alla Figc oltre che lo storico marchio. La ricapitalizzazione ad opera della Nice sembra alquanto improbabile. L'eventualità,invece, di una vendita e ricapitalizzazione di altri soggetti necessiterebbe di chiarire una volta per tutte le problematiche di natura legale emerse al momento della mancata iscrizione alla Lega Pro 1 come pure l'accollamento di una buona parte dei debiti (meno quelli verso giocatori a cui provvederanno gli organi federale attraverso l'escussione della fideiussione presentata a garanzia lo scorso anno.
La strada della messa in liquidazione sembra la più probabile: per il concordato preventivo servirà comunque un accordo a stralcio con i creditori e la domanda è la solita: chi tirerà fuori gli euro per chiudere la massa debitoria pari a qualche centinaio di migliaia di euro visto che sinora la Nice non ha scucito il becco di un quattrino? L'ultima strada, la più drammatica, prevederebbe una sorta di bis rispetto a quanto successo con la fine dell'era Fouzi Hadj.
Gazzetta Lucchese

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non č lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
