Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

C'č tempo sino al 27 luglio per chiedere l'affiliazione in sovrannumero alla serie D: l'ennesima corsa contro il tempo

17/07/2011 15:56

Proseguono i contatti di Bruno Russo con potenziali soci della nuova Lucchese (che alcuni ipotizzano si possa chiamare almeno in via provvisoria Lucca FC, come la prima squadra cittadina nel 1905, altri Virtus Lucchese o simili).Al suo fianco l'ex rossonero potrebbe contare anche sulla collaborazione del professor Castellacci, storico tifoso nonché ex medico societario, ora capo dello staff sanitario della Nazionale.

Il tentativo che ha a capo Riccardo Maestrelli, figlio del super presidente Egiziano, poggia sulla necessità di reperire il 40% del capitale sociale tra imprenditori cittadini: Maestrelli, infatti, avrebbe garantito il proprio impegno per il 60% restante.

E' dunque una corsa contro il tempo per raccogliere adesioni che consentano di ipotizzare la richiesta in sovrannumero in serie D. Per farla occorrono pochi discorsi e molti soldi: una cifra superiore ai 300 mila euro e raccolti in tempi piuttosto ristretti.

La domanda di ripescaggio (che dovrebbe essere presentata dal sindaco Favilla) dovrà pervenire alla Lega Dilettanti e alla Figc entro il 27 luglio: dunque meno di dieci giorni per far quadrare il cerchio. Le probabilità di accoglimento, se ci saranno le garanzie economiche richieste, sono elevate. Del resto la nuova Lucchese rispetterebbe anche un altro parametro richiesto, ovvero che il passaggio indietro sia di almeno due categorie.

Difficile per non dire impossibile, invece, che l'attuale Lucchese Libertas 1905 possa chiedere l'affiliazione: per farlo dovrebbe procedere con il pagamento di tasca propria i calciatori della scorsa stagione (240 mila euro) mentre i contributi verrebbero sanati prelevando l'importo da un apposito fondo.

In pratica, per rivedere il marchio e la dicitura storica si dovrà attendere il solito passaggio dal curatore fallimentare. L'orologio è tornato indietro esattamente di tre anni. A volte, gli incubi, ritornano.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle