Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

L'appello di Moschini: "Servono urgentemente imprenditori locali: la cifra da coprire, per il primo anno di serie D, sarā solo 240 mila"

18/07/2011 12:54

Per Lido Moschini sono giornate intense, per la seconda volta in tre anni si trova la "grana" del fallimento della principale squadra cittadina. Anche ieri, sia pure dalla Versilia, è stato tutto un susseguirsi di telefonate, di contatti per provare a dare uno sbocco positivo prima che sia troppo tardi.

Stamani l'assessore allo Sport ha avuto in Comune una riunione fiume con Bruno Russo e Franco Ravenni, il coordinatore provinciale del PdL che ebbe un ruolo determinante già nell'arrivo di Valentini e Giuliani alla guida dell'allora Sporting Lucchese.

"Faccio un appello accorato all'imprenditoria lucchese - esordisce Moschini - c'è bisogno del loro intervento se vogliamo salvare il calcio a Lucca. Servono imprenditori che coprano il 40% che la famiglia Maestrelli non intende accollarsi, in soldoni sono circa 240 mila, non mi pare una cifra impossibile. Ma bisogna fare in fretta, abbiamo iniziato a muoversi per chiedere l'iscrizione in sovrannumero alla serie D che costerà 300 mila euro, se non di più. I costi di gestione, per la prossima stagione, sono stati valutati nell'ordine di 1 milione e mezzo, in parte coperti da pubblicità, in parte dagli incassi e per 600 mila a carico dei soci".

"La famiglia Maestrelli - conclude Moschini - se ne accollerebbe 360 mila, il resto, appunto, dovrebbe essere ripianato dagli imprenditori locali. Teniamo conto che la disponibilità di Maestrelli è subordinata all'ingresso di altri soggetti. Ecco perché non c'è tempo da perdere. Contatti? Tanti ma per ora nessuna adesione concreta. La possibilità che Comune, Provincia e fondazioni bancarie diano un contributo? Ci stiamo lavorando e non lo escludo, ma quando hanno manifestato la disponibilità essa era legata alla permanenza in C1".

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle