Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Maestrelli Junior in Comune: "Disponibile a incontrare gli imprenditori, ma la cittā deve stare nel progetto, altrimenti č inutile partire"

22/07/2011 17:39

Lo guardi negli occhi e capisci che è lui. Anche per chi non lo ha mai visto nemmeno in foto lo sguardo ha qualcosa di inconfondibile. Di già noto. E che si perde nei ricordi più belli degli ultimi 60 anni di Lucchese. Riccardo Maestrelli arriva in Comune in compagnia del suo socio, Enrico Bacci, e di Bruno Russo. Ne esce, con l'assessore Moschini, circa 45 minuti dopo. in mano una copia del volume "Lucchese, 100 anni".

"Abbiamo riconfermato - esordisce Maestrelli - la nostra disponibilità ad impegnarci, ma ci sembrerebbe un'operazione inutile farla da soli, senza il supporto dell'imprenditoria locale. Capisco che molte persone siano scosse per quanto è successo, ma tra una gestione fallimentare e il nulla credo ci possa essere spazio per qualcosa di serio come vorremmo provare a fare noi. Cerchiamo pochi imprenditori in grado di accollarsi una parte di quel 40% o più che siamo disposti a mettere a disposizione. Allargare a dismisura la compagine sociale potrebbe, a mio avviso, essere un elemento negativo. Troppe persone intorno a un tavolo difficilmente si mettono c'accordo".

"Incontri con gli imprenditori? Ho dato la mia massima disponibilità all'assessore che peraltro sta facendo tutto quello che può fare per incontrarli e magari contribuire ad abbattere i timori che paiono aver condizionato un po' tutta la città. E' chiaro che il progetto, e lo ribadisco, senza gli imprenditori locali non ha senso: la mia famiglia, magari tra qualche anno, potrebbe decidere di passare la mano. Ecco perché servono forze imprenditoriali del posto per ritrovare la voglia di fare calcio. Senza di loro non ha senso partire. Cosa dice mio padre? Non mi sta spingendo, ma ogni volta che gli parlo della Lucchese gli si illuminano gli occhi".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle