Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Lucchese Libertas, situazione sempre in stallo: il fallimento si avvicina

02/08/2011 11:16

La situazione, in casa Lucchese Libertas 1905, è, a dir poco, grottesca. La settimana scorsa, durante l'assemblea dei soci, presente il solo Giuseppe Bulleri nelle vesti di amministratore, era stato nominato il liquidatore della società, il commercialista Tofanelli, che dovrebbe procedere a individuare una sorta di concordato preventivo con i creditori.

Con quali soldi, però, non è dato sapere, soprattutto, se si pensa che Giuliano Giuliani resta alla finestra e che la Valore Spa di Giovanni Valentini ha affidato ai suoi legali la messa in mora della Nice Srl per inadempienza.
"Noi non sappiamo niente - spiega Marco Valentini - ci siamo limitati a porre in stato di mora la Nice Srl che non ha adempiuto agli obblighi, ma alla quale abbiamo ceduto le quote societarie. L'assegno da 240 mila euro? A questo punto ci interessa relativamente avendo, ormai, proceduto alla messa in mora. Concordato preventivo? Vedremo se ci starà bene e se, in particolare, la Nice farà sapere come intende procedere. Per pagare i creditori ci sono i terreni di San Donato che possono essere venduti, ma, anche qui, dipende da come si evolveranno i rapporti tra noi e la Nice".

La sensazione è che presto i protagonisti di questa triste storia dovranno prendere atto che la realtà, a volte, può essere peggiore di ogni immaginazione: la Nice non è mai stata proprietaria dei terreni di San Donato non avendo pagato le quote alla Valore; la Valore, proprietaria dei terreni, se ne lava le mani e, pare, aver per la testa altre faccende; Giuliano Giuliani ha già visto escutere i 300 mila euro che aveva dato a garanzia del pagamento del mutuo alla Cassa di Risparmio, ma, adesso, attende di conoscere quali saranno le mosse degli altri due protagonisti.
Alla fine, continuando così le cose, o la Valore vende i terreni e paga il concordato preventivo, unitamente a Cipriano Costruzioni - rivalendosi poi sulla Nice - oppure si va tutti in tribunale per il fallimento. Con tanti auguri di buon lavoro a magistratura e guardia di finanza.

Gazzetta Lucchese

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle