Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini: "A breve cercheremo di lavorare con un gruppo di giocatori più ristretto, in attesa dell'arrivo di due giocatori di livello. La gran parte delle selezioni è stata ormai fatta"

12/08/2011 15:44

Giacomo Lazzini, allenatore dei rossoneri, prova a tirare le somme dopo cinque giorni di allenamenti e decine di facce (di giocatori e non solo) che gli sono passate davanti in questo inizio frenetico dell'attività dopo la certezza dell'iscrizione all'Eccellenza.

"E' stata una settimana particolare - sottolinea il tecnico - dall'Acquedotto sono passati tra i 40 e i 50 giocatori, chiaro che non si può parlare dell'inizio della preparazione in senso stretto. Il tempo è stato principalmente impiegato a selezionare i possibili calciatori. Alcune valutazioni sono state fatte, altre le faremo a breve in modo da avere un gruppo di circa 18 elementi in cui innestare, quando sarà possibile due giocatori di valore. A quel punto, potremmo avere una squadra competitiva".

"La priorità - continua Lazzini - non poteva non essere la ricerca dei giovani, a partire da quelli del '94 che in molti casi non sono pronti nemmeno fisicamente per un campionato come quello dell'Eccellenza. Nel caso nostro si aggiunge il problema del ritardo nell'inizio della preparazione. Per quanto ci riguarda l'idea potrebbe essere di inserire i tre giovani tra porta, difesa e centrocampo".

"Domani ad Altopascio - conclude il trainer - darò spazio a tutti e schiererò due formazioni diverse anche perché non abbiamo ancora i 90 minuti nelle gambe. Sarà un'occasione per completare le valutazioni sui tanti giocatori che si stanno allenando con noi, ma che non sono ancora tesserati".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle