Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Lucchese Libertas, entro oggi il versamento, altrimenti fuori da tutto. Anche dalla Terza Categoria
24/08/2011 09:21
Se gli sono passati buonumore ed entusiasmo, la verve, quella gli è rimasta. A sufficienza, almeno, per dire che tutto quanto sta facendo il signor Giuseppe Bulleri, amministratore unico del cadavere Lucchese Libertas 1905, altro non sono se non 'cazzate'.
Il riferimento è alla pretesa e all'annuncio che la società rossonera i cui soci, ormai, non si sa neppure chi siano e quali percentuali abbiano del capitale sociale - salvo la Cipriano Costruzioni detentrice del 20 per cento - potrebbe iscriversi non solo in terza categoria, ma, addirittura, in Eccellenza. Bulleri avrebbe chiesto già al direttore generale del Comune dottor Volpi di poter, eventualmente, usufruire dello stadio Porta Elisa.
"Sono tutte cazzate - esordisce Giuliano Giuliani - Io non ne so nulla e nulla ne voglio sapere. Ho ringraziato sia Riccardo Maestrelli sia Bruno Russo quando mi hanno cercato, ma, per quanto mi riguarda, io con il calcio ho chiuso. Sto pagando per rispettare, ovviamente, le garanzie che avevo prestato alla Lucchese Libertas 1905, mi domando come sia possibile che questa gente, mi riferisco alla Nice srl, voglia iscriversi al campionato senza aver mai tirato fuori un solo euro. Altro che Eccellenza e terza categoria, se volevano fare qualcosa dovevano essere in grado di farla prima cosa che, abbiamo visto, non solo non hanno fatto, ma hanno anche contribuito affinché succedesse quello che è successo".
Entro oggi alle 18 il signor Giuseppe Bulleri, proprietario del ristorante Domus Romana in via Cesare Battisti, amministratore unico di una società che non ha più niente da amministrare - "Non ritirano nemmeno più la posta" dice Giuliani - dovrà versare i soldi necessari alla iscrizione alla terza categoria. Altro che Eccellenza! Nessuno gliela darà, giustamente, tantomeno la federazione. Peraltro il sindaco Favilla sta aspettando solo un segnale per assegnare in maniera definitiva il Porta Elisa al FC Football Lucca di Nicola Giannecchini. Su questo non ci sono dubbi.
Quanto alla Lucchese Libertas 1905 il cui nome, consentitecelo, suscita ancora qualche emozione nel pronunciarlo, non pare siano stati raggiunti accordi per un eventuale concordato preventivo. Sempre più probabile appare, inoltre, il fallimento della Valore spa cosa che, qualora, effettivamente, dovesse accadere, si porterebbe dietro uno tsunami dalle dimensioni difficilmente calcolabili.
Sono stati già presentati alcuni decreti ingiuntivi dai creditori, mentre la Cassa di Risparmio di Lucca ha iniziato ad escutere le garanzie personali fornite per la concessione del mutuo di S. Donato. Non è da escludere che, qualora non si proceda al pagamento degli stipendi ai dipendenti nonché di tutto il resto, qualcuno possa presentare al tribunale istanza di fallimento. Intanto, silenzio assoluto da Giovanni Valentini così come dai soci genovesi della Nice per cui non si capisce più chi è il proprietario di che cosa.
Aldo Grandi