Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Giuseppe Bulleri non molla: "Non andremo al braccio di ferro con il Comune, ma chiediamo maggiore attenzione e rispetto"

01/09/2011 19:15

Sicuramente quelli più spinosi sono i problemi finanziari, ma è anche una’altra la questione che assilla Bulleri e soci: lo stadio. Nell’incontro di stamani con l’assessore Moschini, la società ha preferito non firmare l’accordo a cui, faticosamente, si era arrivati. L’intesa è saltata sul punto che definiva il luogo dove la squadra si sarebbe allenata: la società voleva un campo comunale, ma l’amministrazione ha negato. “Il comune dà per certo che la “Lucchese Libertas” sarà necessariamente in terza categoria - spiega Bulleri - ma ciò non è detto. Infatti l’ultima decisione, da parte della Lega, deve essere ancora presa ed arriverà in questi giorni. Tra l’altro i soldi per l’iscrizione al campionato di Eccellenza, 100 mila euro, erano stati trovati da Montali, ma l’iscrizione non è stata possibile.” 

 

“Comunque - aggiunge Bulleri - noi continuiamo a sperare. C’è da ricordare che il campionato di Eccellenza della nostra zona è formato, per il momento, da 17 squadre, ne manca una, la nostra speranza è quella X. Inoltre la storia, anche recente, insegna che l’iscrizione è avvenuta anche a campionato iniziato”.

 

Alcuni parlano di un probabile ricorso al Tar qualora la Lega rifiutasse l’inclusione in Eccellenza della Lucchese. “Inoltre il comune sbaglia - conclude Bulleri - perché dovrebbe portare maggiore attenzione e rispetto alla squadra della città. Comprendo che gli ultimi mesi abbiano screditato, agli occhi dell’opinione pubblica, il club e i suoi dirigenti e proprio per questo sullo stadio non faremo un braccio di ferro col Comune, che potrebbe peggiorare la situazione, cercheremo di mediare. Proprio oggi pomeriggio alcuni rappresentanti della squadra avranno un incontro col sindaco Favilla per trovare una soluzione”.

 

E se, alla fine, la Lucchese sarà confermata in terza categoria, le restituirete le chiavi? “Prima bisogna aspettare le decisioni delle Lega - dice Bulleri - poi vedremo. Io spero che in qualunque caso l’amministrazione comunale tenga conto dell’importanza della “Lucchese Libertas” per la città, della sua storia che, comunque, la renderebbe ben al di sopra della terza categoria”.

 

Luca Della Maggiora

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle