Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

"La Lucchese siamo sempre e solo noi": oltre 400 tifosi alla presentazione della squadra. Bel clima, applausi per tutti, fischi per Favilla e Baccelli

03/09/2011 00:52

La Lucchese siamo noi, gridano da anni i supporter rossoneri. Stavolta per davvero, nel senso che i tifosi sono stati i veri protagonisti della presentazione della squadra allestita per disputare il campionato di Eccellenza dopo l'ennesimo fallimento calcistico della gestione Valentini-Giuliani, con l'appendice, sempre più patetica, della Nice.

In piazza San Giusto davvero tanta gente in una serata caratterizzata da un caldo umido asfissiante. Più o meno quanta ce n'era mercoledì scorso all'esordio in coppa: almeno 400 persone. E scusate se è poco per l'Eccellenza.

Tante emozioni, tanta voglia di ripartire resettando, ancora una volta, quanto è successo nel recente passato. E tanta voglia di tornare protagonisti. In questa serata, più ancora dello staff e della squadra sono davvero stati protagonisti i tifosi, una ventina dei quali, scelti tra gli storici sostenitori della Pantera, hanno accompagnato sul palco i giocatori rossoneri. Anzi, a dirla tutta sono stati i giocatori rossoneri ad accompagnare loro, con un singolare quanto felice cambio dei ruoli. Cori e applausi si sono sprecati un po' per tutti. Con due eccezioni: Mauro Favilla e, soprattutto, Stefano Baccelli. Il sindaco e il presidente della Provincia sono stati accolti da numerosi fischi, più il secondo del primo.

Baccelli, stizzito, ha risposto per le rime provocando fischi ed urla ancora più rumorosi. A parte questa appendice, che era prevedibile, tutto si è svolto in un clima davvero rasserenato e l'ambiente sembra sempre più concentrato verso la nuova stagione.

Se la nuova dirigenza, che lo ricordiamo è costituita prima di tutto da giovani imprenditori tifosi, ha ribadito che farà il possibile per ricreare una società vicina ai tifosi e sempre più "made in Lucca", i tifosi che si sono alternati sul palco - alcuni davvero storici, a partire da Beppe Lorenzini, Paolo Carina, Roberto Ambrogi, Luca Borghetti, Daniele Di Piazza e Giulio Castagnoli e ci perdonino tutti gli altri non citati per motivo di spazio - hanno garantito massimo appoggio, con una compattezza che non si vedeva da anni. L'avventura comincia, sperando che domenica Porcari, dove si giocherà il primo match contro il Ghivizzano, si tinga di rossonero.

Gazzetta Lucchese

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle