Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La nuova Lucchese vince e convince, ma il vero protagonista č stato il pubblico. Le foto del match

04/09/2011 17:58

Innanzitutto, prima di tutto e soprattutto, il pubblico! Oltre mille persone assiepate sulle tribune dello stadion comunale di Porcari, una buona fetta delle quali proveniente da Ghivizzano e dalla Media Valle. Il resto, però, tutto rossonero, tanta voglia di calcio e tanti tifosi che non si erano visti da tempo tornati a incitare la propria squadra. E' cominciata con una pioggia leggera e inutile per rinfrescare visto l'elevato tasso di umidità. Inoltre, troppa gente in tribuna e tanto caldo. E' iniziata, così, per la Fc Lucca 2011, la stagione dell'Eccellenza, in casa del Ghivizzano si fa per dire, in realtà a Porcari per il pubblico davvero strepitoso che ha seguito la squadra rossonera. Nessuno, onestamente, poteva aspettarsi una vittoria all'esordio, ma, in particolare, una vittoria così rotonda anche se ci sono voluti venti minuti buoni prima che la squadra rossonera venisse a capo della matassa Ghivizzano.

Francesconi, il bomber quarantenne, ha trascinato con la sua esperienza questo gruppo di ragazzi che hanno dimostrato di correre tanto e di credere nel progetto della società. Intimorito, probabilmente, dal pubblico, il Ghivizzano degli ex Ferracuti, Giraldi e Venturelli, ha potuto ben poco riuscendo solo a tratti a giocare e, mai salvo il gol nel finale di partita, a impensierire la porta di Casapieri. I gol: al 13' Francesconi, solito rapinatore d'area, che di testa ha beffato Bianchi in mischia; al 27' è stato Valletta a mettere dentro un assist di Sabatini che già aveva battuto l'angolo da cui era scaturito il gol del vantaggio; terza rete con il rumeno Constantin bravo a infilare un servizio di Francesconi sfuggito a due avversari; quindi ancora Constantin e, infine, tripletta per il giovanissimo rumeno che si è inchinato davanti alla tribuna per salutare i tifosi: suo il rigore e il cucchiaio con cui ha beffato Bianchi. Inutile il gol della bandiera di Ragghianti.

Partenza, quindi, con il piede giusto, con cori non proprio simpatici all'indirizzo di Giuliano Giuliani e Giovanni Valentini. Poi, subito in gara e via con il tifo di sempre, anche più acceso. Il popolo rossonero ha dato, davvero, dimostrazione di appoggio incondizionato alla società e alla squadra. Il prossimo appuntamento, al Porta Elisa, è per domenica contro il Montemurlo.

Aldo Grandi

Ghivzzano-Fc Lucca 1 - 5

GHIVIZZANO: Bianchi, Davini, Cecchini, Peselli, Scotece (10' st Ragghianti), Ferracuti, Pelli, Zurolo, Rojas, Giraldi, Isllam (36' st D'Angelo). A disp. Tacchini, Lombardi, Picchi, D'Angelo, Marigliani, Grillo, Ragghianti. All. Venturelli. 

FC LUCCA 2011: Casapieri, De Vita, Morandi, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta, Espeche, Constantin (23' st Petroni), Sabatini (34' st Di Stefano), Francesconi. A disp. Dell'Ovo, Venturi, Petroni, Mazzei, Berti Pagano, Di Stefano, Bulckaen.

ARBITRO: Baldi di Viareggio.

MARCATORI: 13' Francesconi, 27' Valletta, 33' Constantin, 11' st Constantin, 19' st Constantin (r), 30' st Ragghianti 

NOTE: ammoniti De Vita, Rojas, Zurolo. Espulso D'Angelo. Calci d'angolo 5 a 1 per la Lucchese. Spettatori 1100.

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle