Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini butta acqua sul fuoco: "Guai a pensare che sarà tutto facile: sarebbe il più grande errore che potremmo fare"

06/09/2011 17:12

Mister Lazzini aveva concluso con le stesse parole la conferenza stampa di fine gara a Porcari due giorni fa. Oggi, alla ripresa degli allenamenti, ha voluto ribadire il concetto: nessuno deve essere autorizzato a pensare che questo campionato sarà una passeggiata. Anzi.

"Il Ghivizzano - spiega il trainer rossonero - non è quello visto domenica scorsa. Non esiste pensare che sarà sempre così: sarebbe il più grande errore che si potrebbe fare. Troveremo chi ci renderà la vita difficile. Per fare un esempio, quando ero a Rosignano, giocammo contro il Pisa in campo neutro, di fronte a migliaia di tifosi e la gara era già persa al 20' del primo tempo. Ma al ritorno, all'Arena Garibaldi, vincemmo noi (con rete del lucchese Magnani ndr)".

"Importante - continua Lazzini - è l'atteggiamento e da questo punto di vista i ragazzi mi sono piaciuti: è una squadra, passatemi il termini, "cazzuta". E domenica era importante fare bene per noi, per il pubblico e per i soci fondatori. L'impatto con il Porta Elisa? Credo che il pubblico di Porcari sia già stato un bell'impatto, in ogni caso da domani ci alleneremo lì, di sicuro i nostri avversari avranno un motivo in più per renderci la vita difficile. Quanto ai nostri prossimi avversari, il Santa Maria a Monte, sono partiti male, ma tutte le squadre si stanno assestando in questo momento: guardiamo in casa nostra e stop".

Sul campionato, Lazzini va con le molle: "L'anno scorso, la Pistoiese, con un budget di 6-700 mila euro, rimase con la Massese alle costole sino a tre giornate dalla fine. Inutile fare previsioni. Noi, per ora, siamo partiti bene anche sotto il profilo fisico grazie a Riccardo Guidi che è un grande. Se dobbiamo imparare a gestirci meglio? Mica semplice con i giovani. Quanto ai nuovi arrivi, questi ragazzi resteranno con noi nei prossimi giorni e poi vedremo: si tratta di un centrocampista e di una seconda punta".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle