Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Rossoneri con poca grinta, rimediano le riserve nella ripresa: con il Castelfranco č solo 2-2

08/09/2011 19:55

La prima amichevole al Porta Elisa si conclude con un pari. I rossoneri di mister Lazzini, impegnati in una gara contro il Castelfranco di Sotto, squadra che milita in Prima Categoria, non riescono a bagnare con una vittoria l'esordio allo stadio.

Alla fine il punteggio è di 2-2, ma c'è da sottolineare come i rossoneri si siano trovati sono di due gol a una manciata di minuti dalla fine. La gara, contraddistinta anche da qualche nervosismo, si è subito indirizzata a favore degli ospiti, che al 23' conducevano già per 2-0, grazie ad una doppietta di Fiorentino. E l'Fc Lucca? Non pervenuto, nonostante il tecnico nella prima frazione di gara avesse messo in campo quella che al momento è la formazione titolare.

Gambe molli, poca attenzione nella truppa di Lazzini che, evidentemente, ha subìto un calo di concentrazione dopo il bel successo di Porcari. Cose che capitano, soprattutto se la squadra è molto giovane. In campo, per 30 minuti, anche il capitano Tosto che sta recuperando dall'infortunio.

Nella ripresa, mister Lazzini, di certo non contento della prova dei suoi, rovescia come un calzino la formazione e sia pure senza fare cose particolari, la squadra guadagna metri e costrusce qualcosa, anche grazie alle intuizioni di Troiano, il centrocampista in prova da inizio settimana. Proprio dai suoi piedi è nato il gol del pari con un bel tiro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. In precedenza aveva accorciato l'altro giocatore in prova, Del Grande, dopo che un tiro di Petroni si era stampato sulla traversa.

Amichevole, dunque, con poche note positive, ma siamo certi che mister Lazzini e Bruno Russo riporteranno alla giusta concentrazione i ragazzi in rossonero che domenica sono attesi all'esordio in campionato al Porta Elisa.

Gazzetta Lucchese

FC Lucca-Castelfranco di Sotto 2-2

FC Lucca (primo tempo): Casapieri, De Vita, Melani, Buccellato, Tosto (Bulkaen), Aliboni, Valletta, Espeche, Constantin, Sabatini, Francesconi. All. Lazzini.

FC Lucca (secondo tempo): Dell'Ovo, De Vita, Berti Pagani, Venturi, Bulkaen, Mazzei (Giglio), Troiano, Khalid, Di Stefano, Petroni, Del Grande.

Castelfranco di Sotto: Fabiani, Borghini, Camino, Puzone, Andreozzi, Fargione, Cianti, Scali, Fiorentino, Perea, Gastasini. A disp. Riccetti, Pilesso, Gigliano, Acrostelli. All. Bizzarri.

Arbitro: Bianchini di Lucca.

Reti: 11' e 23' pt Fiorentino, 36' st Del Grande, 39' st Troiano.

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle