Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini: "Ieri non c'è stato l'atteggiamento giusto, domenica non può accadere"

09/09/2011 16:51

E' la sua prima conferenza stampa al Porta Elisa, segno che i tasselli, poco alla volta, stanno andando al loro posto.La sala stampa dello stadio necessita ancora di alcuni ritocchi prima di domenica. I cartelloni con gli sponsor della passata stagione sono in terra, in attesa di essere sostiuiti dai nuovi. il muro dietro l'allenatore è ancora spoglio. Sembra passato un secolo, eppure la Prima Divisione è storia di pochissimi mesi fa. Giacomo Lazzini, comunque, è pronto per la sua prima in campo, anche se ieri i suoi uomini hanno accusato un calo di concentrazione non da poco nell'amichevole contro il Castelfranco.

"E' stata la riprova - attacca il trainer - qualora ce ne fosse stato bisogno che se non giochiamo al massimo, rischiamo anche con squadre di categoria inferiore. Non c'è stato l'atteggiamento giusto e i risultati si sono visti. Domenica, di sicuro, non potremo permetterci simili errori. Comunque il male non viene tutto per nuocere: meglio che dopo il 5-1 contro il Ghivizzano sia arrivata una gara come quella di ieri. Forse c'era troppo entusiasmo in tutto l'ambiente e, invece, è bene mettersi in testa che si dovrà faticare più di sette camicie".

Sulla gara che segnerà l'esordio casalingo contro il S. Maria a Monte Montecalvoli, Lazzini mette in guardia da facili equazioni: "Sono partiti male, ma è una formazione che da tempo è in categoria e, oltretutto, quest'anno hanno speso più dei campionati scorsi. In ogni caso hanno alcune buone individualità. L'errore più grosso sarebbe pensare che basterà essere "bellini" per vincere".

Sul fronte formazione il trainer rossonero non è che abbia, al momento, molte alternative: "Sul modulo andiamo avanti così, almeno sino a quando saremo questi. Tosto? Sta benino, chiaro che gli manca il ritmo partita. Per il suo impiego vedremo da qui a domenica. Troiano? Per ora non è tesserato, anche se si è visto con Russo, rinviamo ogni decisione in settimana prossima. Chiaro che lui o un altro con quelle caratteristiche, al momento, non lo abbiamo in rosa".

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle