Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Rossoneri a caccia del bis. Dopo l'avvio di Porcari, gli uomini di mister Lazzini all'esordio al Porta Elisa

10/09/2011 16:27

Sarà senza il suo giovane attaccante che i rossoneri affronteranno il primo match casalingo della stagione al Porta Elisa. Stefan Constanti, infatti, non sarà della partita a seguito del problema muscolare riportato nel pomeriggio di ieri. Non è un'assenza da poco, anche in considerazione della rosa tutto sommato ancora ristretta a disposizione di mister Lazzini, ma questa è la situazione. E allora non resta che rimboccarsi le maniche e provare a vincere la seconda gara stagionale per provare ad allungare la striscia positiva.

L'avversario di turno, il S.Maria a Monte-Montecalvoli, è reduce da una batosta casalinga all'esordio, ma, attenzione, la squadra è una delle formazioni più navigate della categoria e dunque i rossoneri dovranno ripetere la prestazione di domenica scorsa se vogliono continuare a vincere e divertire il pubblico.

Pubblico che attende con una certa impazienza l'esordio casalingo: le oltre 300 tessere già sottoscritte, e potranno esserlo anche domattina allo stadio sino alle 13, sono, dopo l'esodo di Porcari, un segnale inequivocabile di fiducia verso questa formazione.

Ceh, però, non può sbagliare l'esordio tra le mura amiche. Mister Lazzini lo ha ripetuto anche in settimana e l'opaca amichevole contro il Castelfranco di Sotto ha costituito un piccolo ritorno a terra dopo i voli pindarici di domenica scorsa. Se i rossoneri vogliono vincere, non hanno alternative: correre a testa bassa e lottare, lottare e ancora lottare.

La formazione, con l'assenza di Constantin, è naturalmente destinata a qualche cambiamento: due le opzioni o il rientro di Tosto, ancora non al massimo della condizione fisica, per spostare ancora più avanti Valletta in appoggio di Francesconi, oppure affiancare al Condor il giovane Petroni. In linea di massima l'undici del ritorno al Porta Elisa dovrebbe vedere in porta Casapieri, sulla linea difensiva De Vita, Morandi, Buccellato e Aliboni, a centrocampo Melani, Espeche, Sabatini e Valletta, di punta Francesconi e Petroni.

Gazzetta Lucchese

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle