Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini vuole andare avanti in coppa: "Formazione rimaneggiata, ma dobbiamo proseguire il cammino. Ecco cosa ci manca per essere più competitivi"
13/09/2011 18:39
Giacomo Lazzini, nel match di ritorno di coppa Italia contro la Fortis Lucchese in programma domani alle 15,30, dovrà fare a meno di tre pedine non certo da poco. Francesconi, Tosto e Constantin saranno ai box, con la speranza di poterli utilizzare domenica a Montemurlo. Il trainer rossonero, però, pur a corto di soluzioni, vuole andare avanti nel cammino della coppa Italia.
"Non abbiamo molta scelta - esordisce Lazzini - ma vogliamo passare il turno e dunque ci sarà bisogno di una squadra tosta. Del resto, anche la Fortis non credo che abbia una panchina lunghissima. Per quanto mi riguarda, posso dire sin da ora che nell'undici titolare giocheranno Dell'Ovo e Petroni".
Lazzini, per un attimo, torna sul pari di domenica scorsa in campionato: "Ai ragazzi ho detto che abbiamo buttato via due punti. Lasciando perdere l'arbitro, abbiamo commesso due errori nell'azione del rigore: dispiace perché in vista di alcune gare impegnative potevamo avere altri due punti nel carniere. La prestazione, comunque, pur essendo stata inferiore a quella della domenica precedente, c'è stata e abbiamo costruito varie palle-gol, purtroppo realizzandone una sola. Senza nulla togliere a chi ha giocato, probabilmente, con Constantin in campo sarebbe stata un'altra gara".
Sul prosieguo del campionato il trainer si sofferma sul Montemurlo, prossimo avversario: "E' una buona squadra, al di là della presenza di Riganò. E' partita bene e poi sfruttano il campo in sintetico: venerdì andremo ad Altopascio per riprendere il contatto con l'erba artificiale. Noi i favoriti del campionato? Lo pensano tutti per il nome che portiamo: in questo momento, a essere sinceri, non siamo in grado di vincere il torneo. Poi, con gli aggiustamenti che arriveranno, vedremo. Cosa serve? Un centrocampista, un attaccante e uno giovane che sia il ricambio di Valletta. Se si vuole, poi, potrebbe, al limite, essere utile un centrocampista esterno alla Sabatini, per intenderci. Quanto ai favoriti, vedo Massese, Pisa, Pesciauzzanese, Montemurlo e lo stesso Ghivizzano, oltre, naturalmente, a noi".
Gazzetta Lucchese