Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Rossoneri passano il turno di coppa: con la Fortis basta un pari a reti bianche. Buon esordio di Fedato. Commento, tabellino e foto
14/09/2011 17:25
Gli uomini di mister Lazzini approdano al turno successivo di coppa Italia superando grazie alla differenza reti la Fortis Lucchese.
Nel match di ritorno al Porta Elisa, infatti, la gara si è conclusa a reti bianche e, in virtù dell'1-1 di Saltocchio, i rossoneri superano il turno di coppa dove affronteranno il Ghivizzano, appena rinforzatosi con l'ex Damiano Biggi.
Il risultato di parità, però, non tragga in inganno: a fare la gara sono stati soltanto in padroni di casa - a cui peraltro basta per l'appunto lo 0-0 - che si sono resi pericolosi in almeno cinque-sei circostanze nell'arco dei 90'.
Tra le occasioni più nitide, da segnalare il palo di Valletta e le conclusioni di Fedato ed Espeche.
Di gol, però, nemmeno l'ombra. E in qualche modo la gara di coppa finisce per costituire una sorta di filo continuo con il match dell'andata e quello di campionato di domenica scorsa. Trama praticamente identica: rossoneri a fare la gara, a tirare, ma raccogliendo ben poco. Fa niente, nel senso che il turno di coppa è superato, ma certo la squadra di Lazzini raccoglie poco per quanto produce.
Buona la prova di Fedato, l'ultimo arrivo in casa rossonera: buoni spunti e buona volontà, considerando che è a Lucca davvero da pochissimo. Se non si perderà per strada, può essere una risorsa in più. Quanto alla Fortis, si è limitata a contenere i danni e sperare, specie nella parte finale della gara, di trovare il colpo del ko. Sarebbe stata una beffa.
Gazzetta Lucchese
Fc Lucca-Fortis Lucchese
Fc Lucca: Dell'Ovo (29' st Casapieri), De Vita, Morandi, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta, Espeche, Petroni (30' st Francesconi), Sabatini (35' st Tosto), Fedato. A disp. Venturi, Di Stefano, Mazzei, Berti Pagani. All. Lazzini.
Fortis Lucchese: Corradi, Casini, Ridolfi, Vitelli, Salsini, Cuoco, Borelli, Skana, Harch, Ausoni (1' st Gamba), Michelotti (24' st Baccei). A disp. Barsuglia, Pisani, Bozzi, Tempesti. All. Pierini.
Arbitro: Dell'Erario di Livorno.
Ammoniti: Casini, Fedato, Melani, Aliboni.
Note: angoli 10 a 1 per l'Fc Lucca. Spettatori 250 circa.
Galleria fotografica