Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

La Lucchese Libertas 1905 pronta a ricorrere al Tar se non sarā iscritta all'Eccellenza, ma, intanto, si prepara per il concordato preventivo

17/09/2011 17:53

Giuseppe Bulleri ha un diavolo per capello. Con l'amico e consulente-allenatore ex campione del mondo Pasculli sta aspettando una buona notizia dalla federazione, ma quella tarda ad arrivare e c'è la possibilità, a nostro avviso, ormai, definitiva e senza appello, che la Lucchese Libertas 1905 debba disputare il campionato di terza categoria che comincerà a ottobre. Sul fronte calcistico, quindi, c'è da registrare la volontà di ricorrere, eventualmente, al tribunale amministrativo regionale qualora non venga assegnata all'Eccellenza. All'hotel Country Club di Gragnano sulla via Pesciatina sono alloggiati ancora una ventina di giocatori alcuni dei quali, qualora non si dovesse giocare l'Eccellenza, sono già pronti a fare le valige. Non sarà facile, infatti, far digerire loro la terza categoria. Comunque sia la situazione appare abbastanza fluida.

Quanto all'aspetto societario, Bulleri ha confermato ancora una volta di voler procedere alla richiesta di concordato preventivo affidandosi ad uno specialista che possa trovare un accordo con i creditori, molti dei quali hanno già iniziato a presentare decreti ingiuntivi nonché richieste di saldo del debito. Le banche, come al solito, hanno una via privilegiata e già si sono rifatte sulle garanzie personali escusse ai Valentini e ai Giuliani. Che cosa accadrà adesso è difficile dire: la Valore è sparita all'orizzonte e, secondo lo stesso Bulleri, non ha avviato alcuna azione legale nei confronti della Nice srl che aveva acquistato le quote detenute dalla società immobiliare di Prato. La Cipriano Costruzioni è al palo. La maggioranza, essendo della Nice srl, dovrà decidere che cosa fare.

L'amministratore unico della Lucchese Libertas 1905 Giuseppe Bulleri non ha dubbi: "Parteciperemo al campionato di terza categoria e ci faremo onore allestendo una grande squadra. Mi domando, però, perché questo silenzio intorno ai colori rossoneri e alla nostra società, quando abbiamo una squadra già pronta e un allenatore come Pedro Paolo Pasculli".

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle