Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Tost... i e Granit...ici con un carattere da autentici leoni. Le pagelle di Gazzetta
18/09/2011 17:46
CASAPIERI: 5,5 Ha delle complicità sui due gol del Montemurlo. Deve mostrarsi più sicuro.
MELANI: 5,5 Lui e Casapieri commettono l'errore che inchioda la squadra nel primo tempo: roba da Mai dire gol. Per il resto fatica.
MORANDI: 5,5 Male nella prima frazione di gioco, bene nella ripresa, sostanzialmente da rivedere e, comunque, anche lui, come tutti, autore di una prova di carattere notevole.
ALIBONI: 6,5 Nei primi 45' sembra svanire in mezzo al campo, poi si risveglia e, dopo il gol, diventa un autentico mattatore. Inarrestabile.
TOSTO: 7 Il migliore. Commette una leggerezza in occasione del gol di Cardillo, ma si riscatta con una prova da vero e proprio leader. Non sbaglia un cross, pennella con classe. Indispensabile.
BUCCELLATO: 6 Merita la sufficienza anche se, come tutta la difesa, nel primo tempo sembra spaesato.
VALLETTA: 6 Conclude poco nel primo tempo, poi partecipa all'assalto corale dopo l'espulsione di De Felice. Con ampi margini di miglioramento.
ESPECHE: 6 Azzeccasse un tiro, almeno. Niente da fare, palloni sempre fuori misura. Poi, nel secondo tempo, con il cambiamento di modulo, riesce a trovare il bandolo della matassa, ma deve correre di più e colpire meglio, molto meglio.
CONSTANTIN: 6,5 Il rumeno ha il merito di realizzare il rigore che riapre la gara. Freddo, corretto, non si lamenta mai. Niente male davvero.
SABATINI: 5,5 Peggio rispetto alla prima gara di Porcari, non riesce a imprimere la sua personalità sul campo. Fa bene Lazzini a sostituirlo ed è la mossa che cambia la partita.
FRANCESCONI: 6,5 Non segna, ma, da solo, fa reparto, quantomeno nel primo tempo. Becca un sacco di botte, ma non piange. Mai domo.
GRANITO: 7 Bravo. Entra subito in partita e si procura il rigore facendo espellere De Felice. E' la svolta. Segna anche il gol della vittoria, che volete di più? Da riprovare subito.
FEDATO e DE VITA: sv