Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Clamoroso: Lucchese in rimonta batte il Montemurlo per 3 a 2 e si candida al ruolo di protagonista del campionato. Commento, tabellino e foto

18/09/2011 17:59

Finalmente, un po' di emozione. Quando, infatti, la gara sembrava persa, ecco che il cuore di questi ragazzi e, probabilmente, il cazziatone di mister Lazzini negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo, hanno cambiato il volto della partita. Era tempo che non ci divertivamo così, anche se, è bene dirlo, siamo in Eccellenza e non, purtroppo, nei piani alti del calcio italiano, ma i tifosi hanno appoggiato la squadra anche quando era sottgo di due gol. Una vittoria, questa di Montemurlo, che serve a compattare l'ambiente e dare fiducia a questo gruppo di... pulcini che hanno, è vero, due chiocce come Francesconi e Tosto che si fanno sentire e vedere.

Quanto alla partita,  non c'è stato nemmeno il tempo di iniziar, peraltro sotto una pioggia battente e il Jolly e Montemurlo castiga subito la formazione rossonera con un gol di Riganò. L'ex attaccante viola mette in rete un passaggio di Cardillo che aveva approfittato di un errore della difesa cpon Casapieri e Morandi che si sono scontrati nel tentativo di proteggere il pallone. La gara è cominciata sotto la pioggia e con un vento forte. I tifosi rossoneri si sono subito scatenati dopo il gol perché i giocatori di casa non si sono fermati vedendo Casapieri e Morandi a terra dopo lo scontro che aveva favorita Cardillo e Riganò. Tensione, quindi, alta, arbitraggio non facile. Sugli spalti, almeno, cinquecento persone. Lazzini ha schierato Tosto dal primo minuto a fare la chioccia e, in avanti, Constantin e Francesconi.

Brutta partita per la Fc Lucca che becca anche il secondo gol con un Cardillo che, al 10', avanza da solo sulla destra, semina e salta Melani insaccando con un grande diagonale. Finisce il primo tempo tra la noia generale, con la Lucchese che non riesce ad andare avanti e concludere, solo due tentativi, uno di Espeche uno di Valletta nel finale entrambi fuori dello specchio della porta. Inizia il secondo tempo ed ecco la possibile svolta: fallo in area di rigore di De Felice sul nuovo entrato Granito ed ecco che Constantin batte il penalty concesso dall'arbitro con l'espulsione del difensore biancoceleste. All'11, poi, arriva il pareggio di Aliboni su calcio d'angolo battuto da Tosto ed è il pareggio. 

Passano quattro minuti e Granito, il nuovo entrato, si smarca in area dopo un rimpallo e piazza la botta del vantaggio rossonero. Incredibile: in un quarto d'ora la Lucchese ribalta una gara che sembrava segnata. Si va avanti con la squadra rossonera che contiene l'avversario che tenta di riacciuffare il pari. L'arbitro fischia la fine al 52' ma il risultato non cambia. Una vittoria, indubbiamente, che vale doppio per come è maturata. E che spingerà decine di tifosi a recarsi allo stadio Porta Elisa domenica prossima.

Al. Gra.

Jolly Montemurlo-Fc Lucca 2-3

JOLLY E MONTEMURLO: Tremori, Olivieri, De Felice, Raimondo (42' st Benvenuti), Cencini, Marco Lupetti, Kamberi (42' st Buffini), Stefanelli (37' st Baroncelli), Riganò, Cardillo, Daniele Lupetti. A disp. Gelli, Romani, Galeotti, Baroncelli, Benvenuti, Buffini, Ceccarelli. All. Simone Settesoldi

FC LUCCA: Casapieri, Morandi, Tosto, Buccellato, Melani (49' st De Vita), Aliboni, Valletta, Espeche, Constantin, Sabatini (1' st Granito), Francesconi (37' st Fedato). A disp. Dell'Ovo, Fedato, Franito, De Vita, Petroni, Venturi, Mazzei. All. Giacomo Lazzini

ARBITRO: Tursi di S. Giovanni Valdarno.

MARCATORI: 2' Riganò, 10' Cardillo, 2' st Constantin (r), 11' st Aliboni, 15' st Granito

NOTE: espulso De Felice. Calci d'angolo 7 a 0 per la Lucchese. Spettatori circa 700 dei quali oltre 400 giunti da Lucca.

 

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle