Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Mister Lazzini avverte: "Con la Massese non č un match come gli altri, ma non sarā decisivo. Apuani squadra tosta"

30/09/2011 17:13

Finalmente. Nella conferenza stampa che precede la prossima gara dei rossoneri, al momento della presentazione della squadra avversaria, arriva un nome che dice qualcosa, anzi molto, agli sportivi. E non c'è neppure bisogno di consultare l'annuario dei comuni d'Italia per capire da quale provincia provengono gli avversari. Quella contro la Massese sarà sicuramente la partita dell'anno vuoi per i trascorsi che le due formazioni vantano, vuoi per il solido, pluriennale rispetto che c'è tra le due tifoserie.

"Non sarà una gara come le altre - esordisce mister Lazzini - è un match tra due formazioni che nulla hanno a che spartire con questa categoria, magari a Massa l'ambiente è un po' più depresso perché non riescono ad uscire dall'Eccellenza. Negli scorsi campionati, infatti, hanno trovato davanti a loro squadre più attrezzate, quest'anno, sono certo, se la giocheranno sino in fondo".

La Massese, per molti, è il vero banco di prova per i ragazzi di Lazzini e per le loro reali aspirazioni dopo un inizio scoppiettante: "E' chiaramente un test importante, al di là della classifica e di come finirà, visto che capita troppo presto per lasciare un segno nel campionato. Mi aspetto un bel pubblico, anche se i tifosi, per la categoria sono già tanti: è un pubblico fantastico, ma certo avere anche più gente sarebbe anche un riconoscimento per il lavoro della società".

Sul match e la forza dell'avversario Lazzini non ha dubbi: "E' un organico di primo livello. I loro punti di forza? Lo scorso anno segnavano tanto, quest'anno hanno più difficoltà ad andare in gol, ma subiscono poco. E' una squadra quadrata che ha nel collettivo la sua forza, poi ha giocatori importanti a partire da Urbani".

Formazione rossonera con pochi dubbi e con l'infermeria sostanzialmente vuota: rientreranno dal primo minuto quasi tutti quelli messi in panchina mercoledì: "Sono contento di tutti i miei giocatori, ma chiaro che qualche cambio lo faremo rispetto alla gara di Pietrasanta. Sabatini, Constantin e Aliboni saranno in campo dal primo minuto. Del resto anche la Massese mercoledì scorso ha fatto riposare qualche elemento".

A proposito di elementi come non spendere altre due parole sugli ultimi arrivati che stanno alzando il livello qualitativo della squadra: "Un mesetto fa parlavamo che ci servivano alcuni elementi per fare il salto di qualità: ora siamo una squadra importante. Bruno Russo ha lavorato bene, perché ha scelto giocatori validi e ancora giovani che in prospettiva possono restare qui per qualche anno e continuare a fare bene".

Fabrizio Vincenti

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle