Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Professione, cacciatori di squadre: a vuoto il tentativo di acquisire il Piacenza da parte di Gallo, Gianfranceschi e soci. Il grazie degli sportivi emiliani a quelli lucchesi

01/10/2011 18:23

Professione: cacciatori di squadre. Dopo Lucca, Piacenza il duo Galli-Gianfranceschi dopo aver contribuito a condurre la Lucchese Libertas nel baratro della terza categoria, da un paio di mesi hanno provato a prendere possesso del Piacenza Calcio, ma, anche qui, con risultati non certo brillanti, visto che la cordata rappresentata dall'avvocato Marco Gianfranceschi (e che comprendeva la Coesi Group di Capocchiano e la Cruciani Prodotti Crual srl di Pietro Cruciani) si sarebbe definitivamente ritirata dalla corsa per acquisire le quote societarie della squadra emiliana.

Il tira e molla che va avanti da due mesi e mezzo, sarebbe finito alla mezzanotte del 30 settembre quando il diritto di prelazione della cordata scadeva ufficialmente. Naturalmente, come si legge in un comunicato a firma dell'attuale presidente Garilli: "Posso dire che il contratto preliminare con l'avv.Gianfranceschi è pressoché risolto in quanto le garanzie previste non sono state consegnate". Strano, verrebbe da dire per chi, come i tifosi rossoneri, ha già visto all'opera il duo.

Agli sportivi rossoneri, per quanto sia una magra consolazione, rimane la soddisfazione di aver contribuito a far conoscere i signori in questione anche nella pianura Padana, visto che tanti supporter biancorossi, grazie all'aiuto di quelli lucchesi, hanno preso coscienza di quanto era accaduto, nemmeno tre mesi prima, alla Lucchese Libertas anche attraverso corpose rassegne stampa. Sui siti biancorossi è un fiorire di ringraziamenti ai rossoneri come questo: "E un grazie a Lucca e ai suoi tifosi....se fosse successo prima a noi ci saremmo cascati come loro. Adesso nell'ambiente evidentemente nessuno si fida più di Gallo e soci e vengono richieste garanzie più pesanti sulle loro fidejussioni". Lunga vita al Piacenza, con l'augurio che riesca a superare le difficoltà e sperando, prima o poi di ritrovarlo sui campi di calcio. Non di terza categoria.

Gazzetta Lucchese

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle