Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Avanti così, ma che tristezza dover calcare certi campetti di... periferia. Commento, tabellino e foto

09/10/2011 17:51

Non foss'altro che per dover calcare certi campetti di... periferia, rimproveriamo a Valentini e a Giuliani di averci costretti a patire simili umiliazioni sportive. Per il resto, si può scommettere e perdere con dignità, ma Giovanni Valentini e la Valore di Prato hanno dimostrato, dispiace dirlo, non sapere nemmeno che cosa, la parola dignità, vuol dire. Costringere centinaia di persone a doversi sobbarcare una trasferta a S. Giuliano Terme, terra sicuramente bella e ricca di fascino, ma con un campo che sembrava un povero disgraziato assetato nel bel mezzo del Sahara e con nessuno che si era preoccupato di preparare la lista delle formazioni, beh, caro Valentini, evita, per favore, di rientrare a Lucca per i prossimi quattro o cinque anni. E lo dice uno che, al suo progetto, aveva creduto davvero.

Passando, adesso, alla partita contro l'Urbino Taccola, crediamo di non sbagliarci se diciamo che gara più brutta, quest'anno, in campionato, non si era vista. Brutta e avara di emozioni anche se vinta a mani basse da una Lucchese che, ormai, non teme più nessuno e si candida, giustamente, a vincitrice incontrastata del torneo. Anche oggi i ragazzi di Lazzini hanno impiegato una mezz'ora per stordire gli avversari e infilarli con due reti condite apposta per chi non è in grado di affrontare questa corazzata rossonera. Prima un gran gol di Buccellato di testa che ha svettato su tutti in area pisana; poi, un calcio di rigore procurato da Constantin e dallo stesso sbagliato: fortuna che, dietro, è sopraggiunto come un falco Fedato che ha bruciato Santoni autore, tra l'altro, di una buona gara. Eravamo al 35' del primo tempo. Il resto solo noia e attesa del fischio finale che è arrivato quando, ormai, nessuno dei giocatori in campo aveva più qualcosa da dire e da dare. Un plauso al pubblico lucchese che non ha mai smesso di incitare i propri beniamini.

Aldo Grandi

Urbino Taccola-FC Lucca 0 - 2

URBINO TACCOLA: Santoni, Ceccanti, Ferrucci, Cristianu, Cammetiello, Toracca, Giani, Marino, Campobasso (7' st Raffaelli), Vaglini, Di Rita. A disp. Meliani, Montagnani, Raffalli, Fantino, Di Paco, Mussi, Pistoia, Ferruccimaro, Bacci. All. Panicucci.

FC LUCCA: Casapieri, De Vita, Morandi, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta, Redomi, Granito, Constantin, Fedato (26' st Espeche). A disp. Dell'Ovo, Espeche, Francesconi, Petroni, Berti Pagani, Di Stefano, Venturi,

ARBITRO: Rosani di Carrara.

MARCATORI: 25' Buccellato, 35' Fedato

NOTE: spettatori oltre 400 tra cui, ovviamente, moltissimi (circa 300) lucchesi assiepati in gradinata. Calci d'angolo 5 a 0 per l'Fc Lucca. Ammoniti Ceccanti, Morandi.

 

Galleria fotografica

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non è lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle