Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Capuano... piange, ma promette battaglia
07/03/2008 09:21
Il grintoso tecnico della Juve Stabia, Eziolino capuano (nella foto scattata da Stabiachannel.it) piange. Non in senso letterale, ovviamente, ma le sue parole rappresentano una sorta di de profundis certamente di là da venire, ma amaro, molto amaro. E tuttavia dopo l'amarezza arriva la voglia di respingere le avversità, di non piegarsi davanti alla sfortuna e all'incapacità di chi dovrebbe fare qualcosa e non fa, di chi avrebbe potuto fare e non ha fatto. "E' vero - esordisce il tecnico campano - Sono amareggiato, ma non per questo abbattuto. I ragazzi che sono con me lo sanno, quando siamo in campo non voglio storie, si parla di tecnica e di tattica poi, se qualcuno vuole affrontare altri argomenti, aspetta la fine dell'allenamento. Il problema, però, è che il giocatore, in questo modo, non ci sta con la testa". Spassionato consiglio per Braglia e soci: occhio alle... lacrime di chi vorrà dimostrare le proprie capacità e c'è da giurare che Capuano farà il possibile per farsi rimpiangere. A noi l'uomo e il tecnico sono simpatici e gli auguriamo il meglio, ma da domenica sera e, possibilmente, dopo aver perso. Comunque sia un augurio ai simpatici tifosi della Juve Stabia: un grande in bocca al lupo e restate in serie C!
Ma non c'erano delle riunioni in corso...
"Sì, ma non hanno concluso nulla. L'unico a darsi da fare è stato il sindaco Salvatore Vozza, l'unico che ha raccolto il mio appello di quindici giorni fa. Sta cercando di trovare un gruppo imprenditoriale pronto a subentrare, ma non è facile. Inoltre, avendo la squadra più giovane, dalla Lega si erano sbloccati ed erano arrivati 140 mila euro. Il collegio sindacale, però, li ha bloccati per pagare altri debiti essendo la società quasi in scioglimento, per cui i ragazzi non hanno visto niente".
Brutta storia davvero...
"E' una brutta situazione, speriamo di uscirne, ma, certo, le condizioni sono drammatiche. Leggevo sul vostro sito l'intervista di Briano, ha ragione, la Juve Stabia ha giocato un girone di ritorno niente male ed è pronta a vendere cara la pelle. Io, poi, sono uno che non tollera che in campo si parli se non di tattica e di tecnica. Purtroppo non è facile".
Quando arriverete e dove alloggerete a Lucca?
"Vuole sapere una cosa? Saremo costretti a partire sabato mattina senza nemmeno allenarci. Non possiamo permetterci di partire il venerdì. Quanto all'alloggio, saremo al Versilia Holiday di Forte dei Marmi. La nostra partenza in pullman è fissata per le nove".
Gazzetta Lucchese