Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Celestino Marchini, consigliere comunale del Pd, affonda il dito nella piaga: "Perché il Comune ha dato in gestione alla nuova Fc Lucca tutto il Porta Elisa eccetto alcuni locali riservati alla Lucchese Libertas 1905? Ben diverso fu il comportamento adottato con Fouzi Hadi"
16/10/2011 23:12
Il consigliere comunale del Partito Democratico Celestino Marchini ha rivolto una interpellanza e richiesta documenti relativi alla concessione inerente l’utilizzo dello stadio Porta Elisa al sindaco Favilla e al presidente del consiglio comunale. Eccola:
I giornali locali riportano in questi giorni le problematiche legate alla concessione dello stadio. Da quanto si legge, si evince che la A.S. Lucchese Libertas, per intenderci la vecchia società che attualmente milita nel campionato di 3° categoria, ha in dotazione alcuni locali sotto la curva ovest, mentre il resto dello stadio è in concessione alla FC Lucca, la nuova società sportiva che milita nel campionato di eccellenza. Si legge inoltre che la vecchia società intende portare in detti locali la propria sede. Si legge ancora che la nuova società vuole per sé, ritengo giustamente, l’intero stadio e che ad oggi non è stata ancora firmata la convenzione per l’utilizzo della struttura. Infine la nuova società, da ritenere legittimamente, minaccia di lasciare lo stadio qualora la vecchia società mantenga i locali sotto la curva. Tutto ciò premesso, la interpello su quanto segue:
a) perché l’amministrazione comunale non pretende di entrare nel possesso di tutto lo stadio intimando alla vecchia società di lasciare liberi i locali occupati, (a Fouzi, se non ricordo male, fu chiesto e ottenuto di sgomberare l’intera struttura) forse la convenzione sottoscritta a suo tempo crea dei problemi all’amministrazione?
b) in relazione alla prima richiesta si chiede copia della convenzione stipulata con la vecchia società;
c) come intende agire l’amministrazione nei confronti della nuova società in merito alla nuova convezione e in quali tempi intende stipularla e a quali condizioni?
d) in relazione alla seconda richiesta si chiede copia della bozza di convenzione proposta alla nuova società;
e) infine cosa intendono fare il sindaco e l’assessore allo Sport per dare “una mano” alla nuova Lucchese?

Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Formigine, dove il calcio non è lavoro
Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni
Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...
Leggi l'articolo intero
Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio
I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato
I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...
Leggi l'articolo intero
