Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Mister Lazzini alza la guardia: "Le insidie arriveranno: occhio alle prossime due gare"
25/10/2011 16:13
Giacomo Lazzini è arrivato in sala stampa molto sorridente e ha affermato: "Speriamo di poter recuperare Valletta e Fedato, mentre, per quanto riguarda Tosto, ancora non sappiamo se è recuperabile o meno".
Ma non ha affrettato troppo i tempi a giocare domenica scorsa?
"Vorrei subito sottolineare che il riscaldamento che ha subìto nel riscaldamento contro il Signa è diverso rispetto allo scorso. Inoltre Vittorio si era allenato con grande intensità durante la settimana svolgendo gli interi allenamenti con i compagni. Ciò mi aveva spinto a schierarlo dal primo minuto, poi è andata come è andata".
Mister, ma per i valori che si sono visti finora, secondo lei l'FC Lucca potrà vincere il campionato senza problemi senza pareggiare o perdere nemmeno una partita?
"Per il momento sono contento così, ma so che le insidie potranno arrivare. Per esempio siamo attesi da due partite molto impegnative come quella interna contro il Quarrata e la trasferta di Albinia. Vorrei sottolineare che la nostra prossima avversaria ha subìto pochi gol anche se domenica scorsa è incappata nella prima sconfitta stagionale. Per quanto riguarda l'Albinia, non sono preoccupato tanto per il valore dell'avversario, ma per le dimensioni e le condizioni del campo da gioco che non saranno certamente ottimali, visto che la squadra di Grosseto ci si allena tutti i giorni".
La società rossonera le ha messo a disposizione tutte le strutture possibili per allenarsi e per poter far si che la stagione si possa svolgere al meglio. Non le sembra di essere in Lega Pro anche se effettivamente siamo in Eccellenza?
"Ne parlavo proprio poco tempo fa con un amico e dicevo che nella mia carriera da calciatore ho fatto dieci anni di Serie C e uno di Serie B, ma in quella di allenatore sono arrivato fino alla Serie D e non ho ancora il patentino per allenare in Lega Pro. In questa stagione mi sembra di essere in Lega Pro dato che ci sono tutte le condizioni per sembrare una squadra di Serie C. Soltanto la domenica ci accorgiamo del campionato che stiamo affrontando".
Che cosa ci vorrebbe per prendere il patentino?
"Ci vogliono punteggi particolari o che l'FC Lucca o Lucchese, come preferite, vinca due campionati di fila e io sia ancora in panchina. A quel punto entrerei di diritto nella lista per poter fare il corso di Seconda Categoria e mi darebbero una proroga per poter allenare una stagione anche se non ne fossi in possesso".
Tornando a domenica scorsa, come ha visto l'esordio dal primo minuto di Petroni?
"Credo che Federico abbia fatto bene e a parte i due gol che ha sbagliato all'inizio, si è comportato benissimo realizzando anche una rete. Sono contento che abbia esordito anche Mazzei, elemento che deve crescere ancora ma con buone doti tecniche. Con il passare del tempo, l'idea è di coinvolgere nel progetto tutti i giovani".
Diego Checchi