Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Sabatini l'iper realista: "Stiamo con i piedi per terra, senza farsi prendere dall'entusiasmo: pensiamo al prossimo avversario"

26/10/2011 19:40

Niccolò Sabatini è sereno e tranquillo. Si racconta ai tifosi rossoneri e afferma di aver coronato un sogno: "Ho fatto le giovanili a Lucca - ha sottolineato il centrocampista - e sono arrivato sino al debutto in C1 contro il Pisa in un derby. Poi sono stato a Cappiano e a Viareggio in prestito. Dopo di che la Lucchese è fallita per la prima volta ed io avrei avuto ancora un anno di contratto".

Da quel momento le è cambiata la vita?

"Proprio così, ho capito che il calcio forse non era la strada principale che dovevo percorrere e ho deciso di concentrarmi sugli studi e per fortuna ho un lavoro che insieme al calcio mi può dare un futuro. L'anno successivo al fallimento della Lucchese andai ad Arenzano e mi ruppi il ginocchio. Da lì sono sceso di categoria facendo tutto sempre con il massimo impegno. Devo ringraziare la mia famiglia perchè mi è stata vicina in ogni momento".

Questa la considera la stagione del riscatto?

"Non so, intanto sono orgoglioso di essere qui a Lucca e penso di partita dopo partita senza farmi troppe illusioni. Vogliamo vincere il campionato, quindi, ogni domenica, i tre punti sono fondamentali. Questo è chiaro a tutti. Non voglio fossilizzarmi sul futuro perchè in questo sport può succedere di tutto. Intanto penso a godermi questo momento e far si che duri più a lungo possibile".

Allora parliamo del presente, un presente che si chiama Quarrata.

"So che è una squadra che ha subito pochi gol dall'inizio della stagione e che sarà un avversario ostico. Così ce lo ha presentato il mister e noi lo dovremo ascoltare in tutto e per tutto. Domenica scorsa ha subìto la prima sconfitta stagionale, ma quello che dobbiamo fare noi è pensare a noi stessi, senza pensare troppo agli avversari. È giusto lasciare da parte il Signa e pensare soltanto al prossimo avversario, impegnandoci affondo affinché tutto possa procedere nel migliore dei modi".

Che consiglio dà ai giovanissimi che sono in squadra?

"Quando parlo con loro a quattro occhi, dico loro di non illudersi e di continuare gli studi senza farsi prendere dall'entusiasmo dato che questo sport non è una cosa sicura e nel corso degli anni ho incontrato troppe persone che non hanno mantenuto le promesse".

Secondo lei cos'è che non va in questo mondo calcistico?

"Per esempio i presidenti che sono falliti una volta, non dovrebbero poter agire di nuovo o essere messi in mezzo alle società. Ci vogliono progetti seri come quello dell'FC Lucca".

Diego Checchi

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle