Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio

Stadio, Marchini (Pd) si rivolge al difensore civico: "Chiedo i documenti che l'amministrazione continua a negare sull'uso dei locali da parte della Lucchese Libertas"

31/10/2011 19:47

Il consigliere comunale del Pd Celestino Marchini, insoddisfatto dalle risposte fornite dal sindaco nel dibattito per la crisi della Lucchese Libertas e sulle prospettive circa le convenzioni dello stadio Porta Elisa, si è rivolto al difensore civico del Comune, la dottoressa, Daniela Giacomelli, per ottenere i documenti relativi alla concessione inerente l'utilizzo dello stadio, documenti sinora negati all'esponente dell'opposizione.

"Con la presente - scrive Marchini - il sottoscritto Celestino Marchini Consigliere Comunale del Comune di Lucca si rivolge alla S.V. per quanto segue:
Premesso
- che in data 17 ottobre 2011, Prot. Gen. n. 64776 (all. "A") avevo presentato un'interpellanza al Sindaco di Lucca del seguente tenore:
"I giornali locali riportano in questi giorni le problematiche legate alla concessione dello Stadio. Da quanto si legge, si evince che la A.S. Lucchese Libertas, per intenderci la vecchia società che attualmente milita nel campionato di 3° categoria, ha in dotazione alcuni locali sotto la curva ovest, mentre il resto dello stadio è in concessione alla FC Lucca, la nuova società sportiva che milita nel campionato di eccellenza. Si legge inoltre
che la vecchia società intende portare in detti locali la propria sede. Si legge ancora che la nuova società vuole per se, ritengo giustamente, l'intero stadio e che ad oggi non sia stata ancora firmata la convenzione per l'utilizzo della struttura. Infine la nuova società, da
ritenere legittimamente, minaccia di lasciare lo stadio qualora la vecchia società mantenga i locali sotto la curva.
Tutto ciò premesso, interpello la S.V. su quanto segue:
a) perché l'amministrazione Comunale non pretende di entrare nel possesso di tutto lo stadio intimando alla vecchia società di lasciare liberi i locali occupati, (a Fauzi, se non ricordo male, fu chiesto e ottenuto di sgomberare l'intera struttura) forse la convenzione sottoscritta a suo tempo crea dei problemi all'Amministrazione?
b) in relazione alla prima richiesta si chiede copia della convenzione stipulata con la vecchia società;
c) come intende agire l'Amministrazione nei confronti della nuova società in merito alla convezione e in quali tempi intende stipularla e a quali condizioni?
d) in relazione alla seconda richiesta si chiede copia della bozza di convenzione proposta alla nuova società;
e) infine cosa intendono fare il Sindaco e l'Assessore allo sport per dare "una mano" alla nuova lucchese? Con preghiera di consegna dei documenti richiesti nei termini di legge e risposta scritta e successivamente verbale in Consiglio Comunale, nei termini di regolamento, al fine di portare la presente a tutti i Consiglieri.";
- che in merito alla richiesta di copia delle convenzioni, ad oggi inevasa, nonostante
l'art. 26 del Regolamento Comunale preveda che la consegna debba avvenire entro tre giorni lavorativi dalla richiesta e ove trattasi di duplicazione particolarmente complessa, all'atto dell'assunzione della richiesta il responsabile comunica al richiedente il maggior termine occorrente per il rilascio (fatto che non è avvenuto), comunque non superiore a venti giorni;
- che mi aspettavo, come succede di solito di avere una risposta e i documenti prima dell'ultimo Consiglio Comunale (giovedì 27/10/11) che verteva proprio sullo stadio e sulla vecchia e nuova società sportiva.
Ciò premesso Si chiede alla S.V. che intervenga affinché il Dirigente consegni la documentazione richiesta (convenzioni con la Lucchese Libertas e con il FC Lucca) nei termini indicati dal Regolamento. In fin dei conti trattasi della semplice fotocopia di poche pagine. Nella speranza che non avvenga come successo in passato sull'urbanistica (ad oggi sto ncora aspettando i documenti richiesti il 13/07/2008), ringrazio per la cortese attenzione".

 

 

Lucca Carta

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Formigine, dove il calcio non č lavoro

Formigine è in Emilia, in provincia di Modena, come molte altre delle for ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

Infermeria: si fermano Gatto e Lima, Lucchese con problemi sugli esterni

Alla partitella in famiglia di oggi non partecipato gli esterni Gatto e Lima, ...

Porta Elisa News

Tutte le notizie sulla
Lucchese Calcio

I rossoneri impegnati negli ultimi allenamenti prima dell'inizio del campionato

I giorni passano e la prima sfida di campionato è sempre più vic ...

auto bielle