Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
I rossoneri di coppa spazzano via (nuovamente) il Ghivizzano con un 4 a 1 a domicilio: gara nervosa. Commento, tabellino e foto
02/11/2011 18:15
La formazione rossonera ha letteralemente spazzato via il Ghivizzano. Un 4 a 1 che non ha lasciato spazio a nessuna recriminazione. Lo spirito è stato come sempre quello giusto da parte di tutti e i risultati si sono visti. Per questa gara Mister Lazzini ha presentato alcune variazione a livello di uomini, ma non sotto il profilo tattico.
Al "Carraia" è venuta fuori una sfida ricca di emozioni ed anche agonisticamente molto accesa, tanto è vero che la squadra di Moschetti al termine della gara è rimasta in otto contro undici. La prima azione degna di nota c'è stata al 6': punizione di Buccellato, la palla è arrivata sulla destra per Valletta che ha crossato al volo per l'accorrente Fedato che ha tirato di prima intenzione, ma la sua conclusione è terminata di poco alta. Al 15' ospiti in vataggio: lancio lungo di Aliboni, stop di Fedato che ha superato Picchi e a crossato in mezzo per Petroni che di testa ha realizzato. Dopo il gol del vantaggio dell'F.C.Lucca, la gara per il Ghivizzano è stata ancora più in salita dopo l'espulsione di Rojas al 19' per doppia ammonizione.
Questo è stato un gesto che ha costretto Moschetti a ridisegnare i piani, dato che è passato dal 4-3-3 iniziale ad un 4-3-1-1 con Marigliani a supporto dell'unica punta Biggi. Al 32' c'è stato il raddoppio per i rossoneri: tiro dal limite dell'area di Fedato, Tocchini ha tentato la presa, ma la palla gli è scappata dalle mani ed entrata dentro. Al 43' prima azione abbastanza pericolosa per i padroni di casa con Biggi, che appena entrato dentro l'area ha calciato, ma il suo tiro si è fermato tra le braccia di Dell'Ovo.
Nel secondo tempo la musica non è assolutamente cambiata e ci sono state un susseguirsi di azioni da parte della squadra di Lazzini, ma al 24' il Ghivizzano ha accorciato le distanze con Scotece che di testa ha messo in rete trovandosi all'altezza del primo palo.
Mister Moschetti dopo che Scotece ha accorciato le distanze, ha mandato Ferracuti a fare il centrocampista e gli ospiti per alcuni minuti hanno pensato a difendersi, ma al 37' su un cross di Francesconi dalla destra, Buccellato di testa ha approfittato dell'uscita sbagliata di Tocchini e di testa ha centrato il bersaglio. Il quarto gol è arrivato al 40' con Francesconi, che in rovesciata ha messo alle spalle del protiere in seguito ad un perfetto cross dalla destra di Mazzei.
Al 43' Picchi ha commesso fallo da ultimo uomo su Petroni ed è stato espulso. L'arbitro ha fischiato anche il calcio di rigore e dal dischetto si è presentato il bomber lucchese Petroni, ma questa volta Tocchini ha intuito la traiettoria ed ha respinto la palla.
Diego Checchi
GHIVIZZANO - F.C.LUCCA 1-4
GHIVIZZANO: Tocchini, Davini (11'st Lombardi), Picchi, Cecchini (15'st Scotece), Del Carlo, Ferracuti, Zurolo, Peselli, Rojas, Biggi, Marigliani (4'st Islami). A disp. Bianchi, Ragghianti, D'Angelo, Vitali. All. Moschetti.
F.C.LUCCA: Dell'Ovo, Morandi (2' st De Vita), Sabatini, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta (10' st Mazzei), Espeche, Francesconi, Fedato (17' st Constantin), Petroni. A disp. Casapieri, Granito, Redomi, Berti Pagani. All. Bolognesi.
ARBITRO: Picciotto di Firenze. Assistenti: Rizzello e Caraciolo di Pisa.
NOTE: 19' pt espulso Rojas per doppia ammonizione, 43' st espulso Picchi per fallo su Petroni, 46' st espulso Zurolo per fallo su Petroni con susseguente rigore calciato dallo stesso Petroni e neutralizzato da Tocchini.
RETI: 15' pt Petroni (FCL), 30' pt Fedato (FCL), 24' st Scotece (G), 37' st Buccellato (FCL), 37' st Francesconi (FCL).
Galleria fotografica