Porta Elisa News
Tutte le notizie sulla Lucchese Calcio
Riparte la corsa dei rossoneri: battuto l'Albinia e guadagnati altri due punti sulla Massese. Commento, tabellino e foto
06/11/2011 17:36
Dov'eravamo rimasti? Al solito punto di sempre, ovvero con i rossoneri saladamente al comando. La sconfitta casalinga di domenica scorsa non ha lasciato scorie: lo si era già visto in coppa, a Ghivizzano, mercoledì, si è avuta la conferma dal campo di Albinia, un terreno e un impianto molto simile a quello dell'Acquedotto dove si allenano in settmana gli uomini di mister Lazzini. Stretto, corto, con una mini tribuna e anche per questi motivi inespugnato da circa due anni.
A far cadere il record ci ha pensato la truppa rossonera che con molta concretezza e una prestazione da coltello tra i denti ha regolato con un gol per tempo i padroni di casa. Serviva mettersi alla spalle l'inopinata sconfitta con il Quarrata e così è stato. Senza balbettii né sofismi. Pratici, cinici, sempre in partita, i rossoneri hanno rischiato praticamente nulla e, nell'unica occasione costruita su calcio piazzato ci ha pensato un sempre più sicuro Casapieri a metterci la manona distendendosi in tuffo.
A metter la partita sul binario giusto è stato capitan Aliboni con un siluro dei suoi pochi metri fuori area che Scognamiglio non ha potuto intercettare. Eravamo al 7' del primo tempo e il canovaccio del match, a quel punto, era già chiaro. L'Albinia ha provato a reagire senza rendersi mai veramente pericoloso. I rossoneri, sornioni, si son limitati a controllare per tutto il primo tempo aspettando il momento giusto per chiudere i conti.
Cosa che è puntualmente avvenuta a inizio ripresa, precisamente al 12', con Constantin bravissimo a colpire in controbalzo un bel pallone smistato da Granito. Due a zero e tutti a casa. Gli stessi giocatori di casa hanno provato a spingersi avanti, ma più per onore di firma che con vera convinzione. A completare la bella giornata, la notizia dell'ingresso di un nuovo imprenditore in società, Carmelo Sgrò, e il pari casalingo della Massese. Corri Lucchese e non fermarti più.
Fabrizio Vincenti
Albinia-Fc Lucca 0-2
ALBINIA: Scognamiglio, Ceccherini, Gentili, Sgherri, Lorenzini, Stefani, Pratelli (26' st Fabbri), Saloni, Khouzibech, Di Chiara, Ricci. A disp. Ginanneschi, Fabbri, Toninelli, Caranci, Conti, Guglione. All. Careli.
FC LUCCA: Casapieri, De Vita, Angeli, Buccellato, Melani, Aliboni, Valletta (39' Petroni), Redomi, Granito (37' st Francesconi), Constantin, Fedato (20' st Espeche). A disp. Dell'Ovo, Espeche, Francesconi, Petroni, Berti Pagani, Mazzei, Di Stefano. All. Lazzini.
ARBITRO: Tedesco di Pisa.
MARCATORI: 7' Aliboni, 12' st Constantin
NOTE: ammoniti Gentili, Di Chiara e Lorenzini. Angoli 5 a 2 per l'Albinia. Spettatori 350 circa, oltre metà dei quali provenienti da Lucca.
Galleria fotografica